Come pulire il bagno degli ospiti per renderlo perfetto per le feste: così non farai figuracce.
Il bagno è la stanza della casa che merita più attenzione perché è una di quelle che usiamo sempre per la nostra igiene e cura personale. Ancora più accortezza va prestata al bagno degli ospiti, in modo che possano trovare una stanza ben pulita e igienizzata, pronta per essere utilizzata per i loro bisogni.
Durante le feste di Natale si ospiteranno in casa tante persone e quindi è meglio non farsi trovare impreparati. La pulizia del bagno va eseguita ogni giorno ma in particolare prima delle feste quando appunto gli ospiti utilizzeranno quella stanza. Eseguendola ogni giorno, non sarà mai un lavoro troppo noioso o faticoso e si avrà sempre la certezza di avere un bagno perfettamente pulito.
Come pulire a fondo il bagno delle ospiti e renderlo presentabile per le feste
Pulire il bagno è un’operazione che va eseguita ogni giorno, non solo quando si sa che ci saranno ospiti in casa. In questo modo si farà molto meno fatica.
La differenza la fanno i detergenti che devono essere adatti per rimuovere lo sporco, in grado di agire in profondità eliminando germi e batteri che proliferano in questo ambiente umido. Utili sono anche i prodotti che contrastano il calcare, soprattutto nelle case in cui dai rubinetti esce acqua molto “dura”.
I panni e le spugne che si usano in bagno dovrebbero essere poi dedicati esclusivamente a questo scopo e vanno lasciati asciugare con cura dopo l’utilizzo proprio per evitare che proliferino germi, batteri e muffe. Per questo scopo è anche consigliabile lavarli e disinfettarli periodicamente.
Quando sono davvero usurati e inutilizzabili, gettarli via e sostituirli con altri nuovi. Non dimenticarsi di igienizzare il WC ogni giorno, usando dei prodotti sbiancanti e disinfettanti e tirando lo sciacquone. Questi disinfetteranno e puliranno a fondo la tazza ma soprattutto assorbiranno i cattivi odori. Altre accortezze sono quelle di non lasciare asciugare gli asciugamani all’aria perché altrimenti puzzeranno di muffa. Meglio sostituirli anche una volta al giorno (o ogni due giorni).
Ancora, pulire subito le macchie di dentifricio quando si creano dopo essersi lavati i denti, asciugare le gocce dalla doccia dopo averla fatta, ed areare gli ambienti, se è presente una finestra. Tutti questi trucchi serviranno proprio per evitare di fare tanta fatica quando si sa che arriveranno ospiti a casa. Un bagno ben pulito è un ottimo biglietto da visita: se questa stanza è pulita, l’ospite si sentirà davvero a suo agio.