Non vuoi più spendere una fortuna per le faccende domestiche? Con questo detergente fatto in casa lavi il pavimento e risparmi
Quando si tratta di pulire la casa, le spese possono diventare davvero impegnative. Pensiamo all’acquisto di detergenti specifici, prodotti multiuso e soluzioni adatte ad ogni superficie. Il costo per mantenere il nostro appartamento pulito può diventare insostenibile.
Tuttavia, vogliamo parlarti di una buona notizia. Esistono infatti delle alternative economiche, efficaci ed ecologiche. Stiamo parlando di un detergente preparato in casa, ideale per lavare i pavimenti e che ti farà risparmiare tantissimo.
Per preparare un ottimo detergente fatto in casa, la “ricetta” prevede semplicemente aceto e sale. La combinazione tra questi due ingredienti ti permetterà di realizzare una miscela con incredibili proprietà pulenti e disinfettanti, tipiche dell’aceto, e abrasive dovute all’utilizzo del sale. Questo prodotto ci aiuterà infatti ad eliminare lo sporco più ostinato e a risparmiare sull’acquisto di prodotti troppo costosi.
Con questa miscela sarà possibile pulire a fondo lo sporco e donare lucentezza e pulizia al tuo pavimento. Ma non solo, perché ti permetterà di usufruire di un vero e proprio repellente naturale che ti aiuta combattere la presenza di formiche e che contribuisce ad eliminare l’umidità in casa e i cattivi odori. Questo detergente preparato in casa ti permetterà di utilizzare un’alternativa ecologica e ridurre enormemente l’utilizzo di prodotti chimici – e anche parecchio costosi – nella tua casa. Si tratta infatti di una soluzione estremamente economica, in quanto saranno necessari solo pochi centesimi per avere un detergente piuttosto versatile e potente.
Per preparare questo detergente fatto in casa, come abbiamo visto, ti serviranno solo due ingredienti: sale e aceto. Una volta raccolti gli elementi fondamentali di questa miscela possiamo passare alla preparazione. La prima cosa da fare è versare una tazza di aceto bianco e una tazza di sale all’interno di un secchio. Successivamente aggiungi dell’acqua calda, fino ad ottenere una soluzione sufficiente ad immergere un panno per lavare a terra. Se vuoi aggiungi del limone per rendere il detersivo più aromatizzato. Infine, usa la tua miscela e lava in maniera energica il tuo pavimento. In alternativa, passa un panno ben imbevuto della soluzione e utilizzalo per pulire. Si tratta di un detergente assolutamente compatibile con pavimenti in cemento o in ceramica. Tuttavia, meglio utilizzarlo su superfici in legno, in quanto l’acidità dell’aceto potrebbe danneggiarle.
Questo metodo ti permetterà di risparmiare molto denaro, in quanto non avrai più bisogno di spendere troppi soldi per l’acquisto di saponi e detersivi tradizionali che trovi al supermercato.
Se il pesce surgelato non ti sembra buono è perché hai sempre sbagliato a comprarlo.…
Seppure sia una pratica parecchio comune, in pochissimi conoscono quali sono i (reali) rischi del…
Le tende in casa tua devono essere lunghe e toccare a terra o essere più…
C'è un'isola meravigliosa ma visitarla è pericolosissimo: si rischia di morire in meno di un'ora.…
Pioggia, sole, vento, neve, cosa accadrà nella prima settimana del 2025? Vediamo le previsioni da…
Pochi sanno il segreto nascosto nelle antiche tombe di Homo sapiens e Neandertal: erano più…