Perché abbattersi quando le piante si appassiscono? Con questo ingrediente da cucina c’è la possibilità di ravvivarle senza troppi sforzi o sacrifici: cosa fare.
Avere delle piante in casa, si sa, ha i suoi benefici. Oltre ad avere la capacità di rendere profumato ogni angolo, dare un tocco di verde è molto importante sotto diversi punti di vista. Prendersi cura delle proprie piante, però, non è affatto una cosa da niente. Soprattutto se non si è esperti e non si ha molta pazienza, c’è la serissima possibilità che tutti i sacrifici possano risultare vani.
Quante volte, ad esempio, è capitato di avere una propria pianta preferita, ma di non sapere affatto tutte le accortezze da adottare per donarle lunga vita? In questo modo, perciò, non solo non si sono date le giuste attenzioni, ma si è dovuto fare i conti anche con un’amara realtà: il suo appassimento.
Molte persone hanno l’abitudine di mettere da parte quelle piante che sono appassite e che non danno più segnali di vita. Poche, però, sanno che – in casi del genere – si può chiedere aiuto ad un ingrediente da cucina che tutti hanno in casa, che ha la capacità di ravvivare le piante e farle tornare come prima.
Quando ci si rende conto, quindi, che la propria pianta è appassita, non bisogna assolutamente commettere l’errore di metterla da parte e disperarsi sugli errori commessi, anzi. Alcuni professionisti del settore, infatti, sottolineano l’importanza di un ingrediente da cucina che permette di ravvivare le foglie in pochi minuti, senza l’uso di detergenti chimici e quant’altro.
Nessuno lo immaginerebbe mai, ma in casi del genere la birra potrebbe essere un’ottima soluzione. Grazie alla presenza di sostanze nutritive, come minerali e zuccheri, si dà la possibilità di far riprendere le proprie piante senza l’uso di sostanze chimiche e troppo aggressive, che potrebbero arrecare altri tipi di danni.
Tutto quello che serve per mettere in pratica questo trucchetto è: 10 ml di birra, 1 cucchiaio di zucchero ed acqua. Una volta preso tutto l’occorrente, bisogna mescolare per bene tutti e 3 gli ingredienti e spruzzare il composto sulle foglie decisamente appassite. In questo modo, il colore ritornerà ad essere quello di una volta e non ci sarà più bisogno di metterla da parte.
Insomma, un trucchetto semplicissimi da mettere da pratica – anche perché la birra ce l’hanno tutti in casa – ma che, se seguito alla lettera, permette di rimediare ad una spiacevolissima situazione in pochissimo tempo. Davvero geniale, non c’è che dire!
Non è un periodo facile quello che sta vivendo Sonia Bruganelli, l'ennesima polemica che la…
Iliad consente di ricevere un SMS di avviso per ogni transazione effettuata legata al conto…
Hai cancellato un messaggio su Whatsapp o sei curioso di leggerne uno che hanno eliminato…
In un frutto molto amato dai bambini, venduto anche da Esselunga e Carrefour, sono stati…
Perché ci convinciamo così facilmente di avere ragione? E perché, anche di fronte a prove…
Il principe William è stato costretto a fare un'ammissione in pubblico a causa di una…