Sono state trovate alcune mosche all’interno di un prodotto molto utilizzato da tutti di un noto supermercato. Cosa fare in questi casi?
Quando si va a fare la spesa bisogna avere sempre una maggiore attenzione a quello che si dovrebbe comprare. A volte potrebbero esserci degli animaletti dentro alcune confezioni dei vari prodotti alimentari.
Se non sai come comportarti in questi casi, sei nel posto giusto: qui troverai le risposte alle domande che ti stai ponendo. La maggior parte delle volte, questi insetti sono delle mosche adulte che sono sempre alla ricerca di cibo e spesso sono attratte dalle sostanze zuccherine.
In un noto supermercato, qualche settimana fa, è stato trovato un pan bauletto con all’interno delle mosche morte. Se non sai cosa fare e come comportarti in questi casi, continua a leggere questo articolo, così sarai preparato!
Se hai trovato mosche o altri insetti in un pan bauletto acquistato in un supermercato è importante agire con molta calma e seguire alcuni passaggi davvero fondamentali che ti possono aiutare a risolvere questa questione. La prima cosa da fare è quella, ovviamente, di non consumare il prodotto. Bisogna evitare di mangiare l’alimento per motivi di sicurezza alimentare.
Un altro passaggio da fare è quello di documentare il problema. In che modo? E’ molto facile: ormai tutti noi abbiamo uno smartphone, basterà scattare le foto del prodotto, della confezione e degli insetti. E presta attenzione a non buttare in nessun modo la confezione con il lotto e controlla la data di scadenza: devono essere entrambi ben visibili sulla confezione.
Devi tornare subito al punto vendita dove hai acquistato questo alimento, in questo caso il pan bauletto. Chiedi di parlare con un responsabile e spiega il problema con molta calma. Tutti, o quasi, offrono un rimborso o anche una sostituzione per prodotti difettosi. Quello che potresti fare è anche contattare direttamente il produttore: il suo nome lo trovi indicato sulla confezione del prodotto alimentare. (Molto spesso, capita che i supermercati si riforniscano da fornitori esterni).
Oppure potresti provare a contattare direttamente il servizio clienti del produttore per segnalare quanto è accaduto. E’ possibile trovar un numero di telefono o un’email sulla confezione.
Ma non è finita qui: è un tuo diritto informare le autorità sanitarie locali, come ad esempio, l’ASL o i NAS. Anche in questo caso però dovresti avere delle prove con te. In alcuni casi è possibile anche chiamare direttamente il Servizio Clienti del Supermercato dove si è andato a comprare il prodotto. Ovviamente per essere più sicuro di quello che stai comprando cerca di controllare sempre l’integrità della confezione prima di effettuare l’acquisto.
Un video è apparso sulla pagina Instagram drop_up_italy dove si vede che dentro un pan bauletto di un noto supermercato ci sono delle mosche morte. Ci sono tanti commenti da parte degli utenti che hanno fatto detto la loro sulla questione. C’è chi consiglia di chiamare i NAS e di fare altri controlli, chi invece sospetta che non sia vero.
Non è un periodo facile quello che sta vivendo Sonia Bruganelli, l'ennesima polemica che la…
Iliad consente di ricevere un SMS di avviso per ogni transazione effettuata legata al conto…
Hai cancellato un messaggio su Whatsapp o sei curioso di leggerne uno che hanno eliminato…
In un frutto molto amato dai bambini, venduto anche da Esselunga e Carrefour, sono stati…
Perché ci convinciamo così facilmente di avere ragione? E perché, anche di fronte a prove…
Il principe William è stato costretto a fare un'ammissione in pubblico a causa di una…