Eliminare la muffa in casa non è affatto una cosa semplice, ma se si utilizzano questi 2 prodotti diventa anche pericoloso: quali sono e perché bisogna evitarli.
Sono piuttosto diversi i nemici contro cui gli amanti del pulito devono combattere quando hanno a che fare con le pulizie di casa, ma quello più ostico e difficile da rimuovere è sicuramente la muffa. Che sia all’interno del box doccia o negli angoli più nascosti di casa, eliminare ogni traccia di questo fungo è perlopiù complicato.
Avere a che fare, quindi, con la muffa, non è affatto un gioco da ragazzi. A meno che non si decida di capire quale sia il problema, tentare di risolverlo e dare una bella rinfrescata alle pareti di casa, provare ad eliminarne ogni traccia dai muri può risultare davvero difficile.
Per quanto possa essere complicata, però, si tratta pur sempre di un’azione necessaria da compiere, soprattutto se si considerano i seri rischi per la salute, che però necessita di una serie di accortezze. Secondo alcuni esperti, infatti, sembrerebbe che, per provvedere ad una mansione del genere, sia necessario evitare di utilizzare due prodotti comunissimi e molto usati.
In molti non ci pensano, ma utilizzare prodotti come la candeggina o l’aceto per eliminare la muffa in casa può risultare piuttosto deleterio anziché benefico. Seppure, infatti, si tratti di due prodotti perlopiù utili tra le quattro mura domestiche quando si tratta di pulire, igienizzare e disinfettare, per questa faccenda possono dimostrarsi piuttosto inutili.
Alcuni esperti, dunque, sottolineano che utilizzando la classica varechina non solo l’umidità non viene completamente eliminata, ma alcune sue spore potrebbero rimanere all’interno, diffondendosi ancora di più a macchia d’olio. Discorso molto simile anche nel caso dell’aceto.
Inutile dire, inoltre, che nemmeno il connubio di questi due ingredienti può avere dei buoni risultati. Se usati insieme, infatti, la candeggina e l’aceto possono creare gas di cloro tossico, ma creare ancora più umidità, aumentando quindi il problema della formazione della muffa.
A questo punto, la domanda sorge spontanea: come si può fronteggiare un problema del genere? Secondo i professionisti del settore, per eliminarne ogni traccia dalla propria vista è necessario utilizzare prodotti a base di enzimi o con grosse proprietà fungicide.
Non è un periodo facile quello che sta vivendo Sonia Bruganelli, l'ennesima polemica che la…
Iliad consente di ricevere un SMS di avviso per ogni transazione effettuata legata al conto…
Hai cancellato un messaggio su Whatsapp o sei curioso di leggerne uno che hanno eliminato…
In un frutto molto amato dai bambini, venduto anche da Esselunga e Carrefour, sono stati…
Perché ci convinciamo così facilmente di avere ragione? E perché, anche di fronte a prove…
Il principe William è stato costretto a fare un'ammissione in pubblico a causa di una…