Luca Argentero ha fatto una scoperta inaspettata sui suoi figli che lo ha lasciato del tutto sbigottito, il primo a esserne all’oscuro era lui.
Il tempo in cui Luca Argentero era solo un ragazzo attraente e con tante speranze di emergere nel mondo dello spettacolo sono ormai lontani. Nel 2003 lui si è fatto conoscere dal grande pubblico partecipando al “Grande Fratello”, parlando del suo solido lavoro in banca che gli garantiva non poche sicurezze, ma ben presto la sua vita è cambiata in modo drastico. Oggi è infatti uno degli attori più amati, forte del successo di “DOC – Nelle tue mani”, fiction che è stata in grado di catalizzare l’attenzione nella sua prima stagione di ben sette milioni di persone, complici anche le serate in cui tutti noi eravamo stati costretti a stare a casa a causa delle restrizioni legate al Covid.
Il bel piemontese è riuscito però anche a costruirsi una famiglia bellissima di cui è particolarmente orgoglioso, grazie alla sua compagna Cristina Marino, entrata nella sua vita nel 2015 in modo del tutto casuale, come se il destino avesse studiato tutto per loro. I due, infatti, avevano recitato nel film “Vacanze di Natale ai Caraibi”, ma a causa di un aereo sbagliato si sono conosciuti più da vicino e non si sono più lasciati. Lei avrebbe dovuto lasciare Santo Domingo il giorno prima dell’arrivo di lui, ma un errore nella prenotazione del volo l’ha costretta a rinviare la partenza e a dover cenare in hotel con lui. Da allora non si sono più lasciati.
Il successo non ha minimamente cambiato Luca Argentero, anzi. Lui, infatti, ama il suo lavoro, ma non nasconde di ritenerlo fondamentale solo per i guadagni che gli permette di ottenere, altrimenti preferirebbe dedicarsi totalmente alla sua famiglia. Un pensiero che è tutt’altro che comune tra i suoi colleghi, che scelgono spesso di cavalcare l’onda quando sono al massimo della popolarità.
“Sono padre al 95 per cento, nel senso che non mi importa di nient’altro, è l’unico tempo che mi interessa – ha detto in un’intervista al settimanale ‘F’ -. Il lavoro è uno strumento, una necessità: c’è il mutuo da pagare. Se non avessi il problema del denaro mi prenderei un anno sabbatico”. Le proposte lavorative certamente non gli mancano, ma sia lui sia la moglie (nell’ultimo periodo si è trasformata in influencer) preferiscono valutarle con cura e in modo scrupoloso, se qualcosa non convince non è necessario accettare.
Al primo posto per entrambi c’è infatti il tempo da passare con i loro bambini, Nina Speranza e Noè Roberto, che entrambi desiderano seguire in prima persona. “Siamo concentrati sul qui e ora, anche perché sono ancora piccoli: viviamo un periodo bello ma faticoso, forse vedremo la luce quando, a febbraio, Noè compirà due anni. Se lo chiedi a Cristina fa un gestaccio: il 99 per cento della fatica è sua”.
I loro nomi sono certamente particolari e non così diffusi, scelti evidentemente perché piacevano a entrambi, è stato però Alessandro Cattelan a svelare un dettaglio che a lui stesso era sconosciuto.
I secondi nomi dei bimbi, Speranza e Roberto, sono infatti il nome e il cognome di un ex Ministro della Salute, Roberto Speranza, passato alla storia perché era lui al governo nel periodo tormentato della pandemia. In quella fase lui ha spesso preso decisioni difficili, ma che si sono rivelate fondamentale in un periodo di profonda incertezza. L’attore non aveva pensato a questo particolare, con il senno del poi non può che sorridere.
Controlli a tappeto dell'Inps ai nuclei familiari che ricevono l'Assegno di Inclusione. Se non si…
Qual è il film più visto al mondo? Rispondere a questa domanda potrebbe essere quasi…
Un nuovo aiuto economico del valore di 850 euro al mese sarà erogato da gennaio…
Non tutti lo sanno, ma esistono delle galline che sono in grado di fare uova…
Tre cose che tutti abbiamo in casa e che possono essere pulite con il dentifricio:…
In una piccola regione della Francia, un mistero ha lasciato gli apicoltori a bocca aperta:…