Abbandonate l’idea di mettere sulla tavola natalizia un centrotavola con candele rosse e verdi. La tendenza 2024 è un’altra.
Stupite gli ospiti con decorazioni di tendenza che si allontanano dalla tradizione pur rispettandola. Sappiamo che le candele rosse e verdi sono un simbolo del Natale ma non sono più da posizionare sulla tavola apparecchiata a festa.
Il 2024 si sta rivelando l’anno delle novità in relazione agli addobbi natalizi. Si cercano nuove idee per rendere originale, elegante e innovativa la propria abitazione e respirare l’atmosfera magica del Natale. Per raggiungere l’obiettivo si guarda alla tradizione modificandola e rendendola più attuale. In ogni casa si sarà certamente l’Albero di Natale ma non è detto che sia un grande abete ricco di palline. Si usano scatoloni per ricreare l’Albero, cascate di palline dal soffitto, libri o legnetti.
Anche le ghirlande non sono più quelle classiche con rametti, fiocchi e addobbi oro e rossi. Si osa con i colori e con le decorazioni e pure con le forme. Oltre agli addobbi sparsi per casa grande attenzione si rivolge alla tavola apparecchiata a festa. Di che tonalità avete scelto la tovaglia, i piatti e i bicchieri? C’è da pensare anche ai portatovaglioli e al centrotavola. Per il 2024, poi, niente candele rosse e verdi se si vuole abbracciare l’innovazione.
Il rosso e il verde sono i colori simbolo del Natale. Il rosso per i cristiani simboleggia il sangue di Cristo ma è anche simbolo di vitalità e di nascita. Il verde invece rappresenta la vita e la speranza. Ebbene, la tendenza è trasformare l’atmosfera natalizia in casa utilizzando nuove tonalità, più tenui ed eleganti. Il bianco, il viola e il rosa, nello specifico, stanno diventando i colori preferiti delle famiglie. Perfetti da unire al verde dell’Albero di Natale ma risultano adatti anche per le candele.
Queste sono indispensabili per creare un’atmosfera rilassante, accogliente e calda. Molti centrotavola natalizi prevedono l’uso di più candele di diverse altezze e dimensioni per creare una decorazione armoniosa e raffinata. Per ricercare un equilibrio nella progettazione degli addobbi natalizi si usano candele dalle nuance che armonizzano delicatamente con gli altri elementi decorativi.
Si abbandona, dunque, il rosso intenso in favore di un rosa più contemporaneo oppure del bianco e del viola. Perfetti con arredi moderni o industial perché evocano un’atmosfera minimalista, raffinata e pulita senza rinunciare allo spirito del Natale. Si possono abbinare candele bianche a decorazioni metalliche, ad esempio, oppure candele viola e rosa all’argento. In più le ultime tendenze prevedono di personalizzare le candele per adattarle allo stile di casa e di optare per soluzioni profumate al fine di rendere l’ambiente ancora più accogliente.
Non è un periodo facile quello che sta vivendo Sonia Bruganelli, l'ennesima polemica che la…
Iliad consente di ricevere un SMS di avviso per ogni transazione effettuata legata al conto…
Hai cancellato un messaggio su Whatsapp o sei curioso di leggerne uno che hanno eliminato…
In un frutto molto amato dai bambini, venduto anche da Esselunga e Carrefour, sono stati…
Perché ci convinciamo così facilmente di avere ragione? E perché, anche di fronte a prove…
Il principe William è stato costretto a fare un'ammissione in pubblico a causa di una…