Queste tre cose si devono pulire col dentifricio, ma nessuno lo sapeva: vedrai il risultato

Tre cose che tutti abbiamo in casa e che possono essere pulite con il dentifricio: nessuno lo immagina ma funziona davvero.

Gli oggetti che abbiamo in casa spesso raggiungono un numero così elevato, da non sapere esattamente quanti ne abbiamo. Ovviamente, più ne andremo ad accumulare e più questi dovranno essere puliti per evitare che alla lunga possano diventare un vero covo di sporco, germi e batteri. Per farlo, il più delle volte, ci avvaliamo dei classici detersivi che utilizziamo ogni giorno.

numero 3 dentifricio
Queste tre cose si devono pulire col dentifricio, ma nessuno lo sapeva: vedrai il risultato Mamelipalestrina.it

I detergenti che utilizziamo ogni giorno per le varie pulizie e per le faccende domestiche sono svariati. Tutti con un compito ben preciso e che aiutano ad eliminare ogni traccia di sporco. Ma se oggi vi dicessimo che in realtà non tutti sono così indispensabili e che basta anche del comunissimo dentifricio per pulire alcuni degli oggetti che utilizziamo nel quotidiano? Detta così potrà sembrare un’assurdità, ma vi assicuriamo che il risultato sarà davvero soddisfacente.

Come pulire con il dentifricio tre oggetti che abbiamo tutti in casa

Non è di certo la prima volta che scopriamo come alcuni prodotti che abbiamo in casa e che utilizziamo ogni giorni, in realtà si prestano benissimo per altri scopi. Lo abbiamo fatto con del comunissimo bicarbonato, con l’aceto e anche con del succo di limone, ma oggi, andremo a svelare come pulire con del dentifricio 3 oggetti che abbiamo ogni giorno sotto mano.

uomo pulisce scarpe
Come pulire con il dentifricio tre oggetti che abbiamo tutti in casa Mamelipalestrina.it

Un tubetto di dentifricio di certo in casa non manca mai, lo usiamo tutti i giorni per la nostra igiene orale. Un prodotto così comune, da quasi non poter credere che in realtà possa essere utile anche per altro, ed invece è proprio così. Infatti, a differenza di quello che si possa pensare, il dentifricio è particolarmente utile per pulire 3 oggetti che abbiamo in casa e che usiamo ogni giorno, vediamo quali sono:

  1. Scarpe da ginnastica: quante volte vi è capitato di vedere la suola in gomma sporca ed ingiallita? Ebbene, basterà applicare una noce di prodotto su un vecchio spazzolino e strofinare delicatamente, dopo aver risciacquato ecco che le scarpe saranno come nuove;
  2. Lavelli e rubinetti in acciaio: stendere una piccola quantità di dentifricio su una spugnetta servirà ad eliminare ogni traccia di sporco e residui di sapone;
  3. Tazzine e piattini: se ci sono delle macchie di caffè piuttosto ostinate da mandare via, basterà strofinare del dentifricio con una spugnetta sulla zona da trattare e nel giro di pochi secondi sparirà completamente.

Nessun l’avrebbe mai detto, eppure il dentifricio in casa è particolarmente utile, non trovate?

Gestione cookie