C’è un’isola meravigliosa ma visitarla è pericolosissimo: si rischia di morire in meno di un’ora. Il motivo è talmente assurdo che nessuno potrebbe immaginarlo.
Il nostro Pianeta è pieno di posti incantevoli e visitarli tutti nell’arco di una sola vita forse è impossibile. Ogni posto, ogni città, ogni isola ha qualcosa di bello, qualcosa da scoprire, qualcosa da offrire. In Italia, ad esempio, abbiamo sia splendide città d’arte che superlative isole e località di mare.
C’è un posto davvero paradisiaco dove la natura cresce rigogliosa che molti turisti vorrebbero visitare ed esplorare ma che è talmente pericoloso da essere ormai disabitato da tempo. Si tratta di un’isola dove si rischia di morire in meno di un’ora. Va da sé che nessuno, per quanto il posto sia affascinante e suggestivo, vuole correre questo rischio.
Un tempo in quest’isola viveva una famiglia che, a quanto pare, sarebbe stata sterminata e quindi oggi questo bellissimo posto è disabitato nonostante ci sia una bella vegetazione, un clima mite e panorami mozzafiato. Nel prossimo paragrafo scopriamo cosa rende questo posto meraviglioso tanto pericoloso.
Hai presente la bellissima mela rossa di Biancaneve che, però, era letale? Ecco la stessa cosa accade per un certo posto del mondo: un’isola tanto bella quanto pericolosa. Chi la visita raramente ne esce vivo. Il motivo non lo immagineresti mai.
Non si tratta di un’isola italiana, per fortuna. E non è nemmeno troppo vicino a noi. Si tratta di un posto paradisiaco ma precluso agli esseri umani in quanto chiunque osi avventurarsi su questo territorio rischia di morire nel giro di un’ora o anche meno. Di quale isola stiamo parlando?
Di Ilha da Queimada Grande, un’isola di appena 43 ettari che si trova in Brasile. Un lembo di terra Paradisiaco e forse proprio per questo i serpenti più velenosi del Pianeta hanno deciso di riunirsi tutti lì e viverci per sempre. Quest’isola, infatti, è conosciuta anche con il nome di “Isola dei Serpenti” in quanto ospita una delle più alte concentrazioni di serpenti velenosi al mondo.
In questo meraviglioso luogo, ad esempio, si trova Bothrops insularis, comunemente noto come “ferro di lancia dorato”: un serpente velenosissimo dalla pelle color oro che può raggiungere la lunghezza di 1 metro. Ilha da Queimada, in soli 43 ettari di superficie, ospita ben 4.000 esemplari di questa specie di vipere: in pratica uno ogni 75 metri quadrati. Sarebbe come avere due serpenti nello spazio di una casa.
Questo tipo di serpente si nutre principalmente di uccelli migratori e, proprio per riuscire a immobilizzare i volatili e non perdere dunque il suo “cibo”, ha dovuto sviluppare un veleno molto potente che agisce in fretta. Infatti se si viene morsi da uno di questi serpenti la morte può sopraggiungere in meno di un’ora per emorragie interne e necrosi dei tessuti.
Naturalmente, vista la pericolosità del luogo, l’accesso all’isola è vietato agli esseri umani se non, in casi eccezionali, a scienziati che devono condurre ricerche specifiche proprio su questi serpenti.
Come ottenere un bucato realmente pulito e profumato: 5 abitudini da modificare e che cambieranno…
Virus e batteri si contrastano in modo diverso. Ecco perché è fondamentale capire l'origine del…
Pochi conoscono come il parabrezza intelligente stia rivoluzionando l’auto: sicurezza, tecnologia e stile in un…
Subire multe in condominio è più facile di quanto si possa pensare, l'importo può arrivare…
Nessuno mai si aspetta l'arrivo in casa propria dei ladri, eppure ci sono alcuni 'dettagli'…
Tra Natale e Capodanno è normale mangiare un po' più del solito e, soprattutto, cibi…