Come smacchiare il divano utilizzando un prodotto che costa davvero pochissimo: forse lo hai già in dispensa.
Il divano è tra quei complementi d’arredo che in casa non manca mai. Non solo dona quel tocco in più ad ogni tipo di arredamento, ma è anche l’oggetto perfetto dopo rilassarsi dopo una lunga giornata di lavoro. Il posto perfetto dove ridere, chiacchierare e guardarsi con tutti il proprio film preferito.
Ovviamente, anche in questo caso l’imprevisto è sempre in agguato e basterà una piccola distrazione per vedere il proprio amato divano ricoperto da macchie e da aloni poco gradevoli. Inoltre, più si userà e più sarà facile che si sporchi con estrema facilità, peggio ancora se poi in casa ci sono bambini e animali, che sono dei terribili pasticcioni. Indipendentemente da quale sia il motivo scatenante, ciò che conta è pulirlo adeguatamente per evitare anche la formazione di cattivi odori.
Anche se in commercio esistono tantissimi prodotti per smacchiare il divano, non tutti risultano essere efficaci, per non parlare poi del fatto che di naturale hanno davvero ben poco e il più delle volte raggiungono dei costi esorbitanti. Fortunatamente, anche in questo caso esiste un valido aiutante che tutti abbiamo in casa, ossia il lievito in polvere. Spendendo poco meno di 1 euro il divano tornerà come nuovo.
Abbiamo ampiamente parlato di come i rimedi naturali risultino essere molto efficaci per alcune faccende domestiche. In questo caso specifico, del semplice lievito in dolce sarà il trucco ideale per eliminare tutto lo sporco dal divano. Un rimedio sicuramente valido, ma che avrà maggiore possibilità di successo su macchie di piccola e media grandezza, meglio ancora se abbastanza fresche e non secche.
Il procedimento è davvero facilissimo, basterà versare del lievito sulla macchia e strofinare con una spugnetta umida. Una volta fatto questo, non resterà che risciacquare e rimuovere eventuali residui di lievito. Infine, si dovrà aspettare che il divano sia completamente asciutto. Non appena l’umido sarà assorbito, si noterà subito che le macchie saranno sparite del tutto. Un trucco infallibile e che vale sicuramente la pena di provare. Nel caso in cui non si avesse del lievito si potrà usare anche del bicarbonato di sodio che svolgerà le stesse funzioni.
Per qualcuno le luci scintillano, ma il cuore si spegne: è il lato oscuro delle…
Rilassarsi sul divano dopo aver addobbato l'Albero di Natale, guardare il gatto e fare una…
Un'occhiata veloce in giro per la casa dopo Natale e si scoprirà un'inquietante verità. Il…
Pochi si soffermano su quanto profondamente la musica italiana possa raccontare due anime diverse del…
Non tutti lo sanno, ma è possibile usufruire di un'esenzione sull'Imu per la seconda casa…
La chiave della felicità? Una semplice abitudine che può trasformare la tua vita. Ed è…