Bere+alcol+a+Capodanno+pu%C3%B2+risultare+mortale%3A+il+pericolo+a+cui+nessuno+pensa+mai
mamelipalestrinait
/2024/12/28/bere-alcol-a-capodanno-puo-risultare-mortale-il-pericolo-a-cui-nessuno-pensa-mai/amp/
Categories: Notizie

Bere alcol a Capodanno può risultare mortale: il pericolo a cui nessuno pensa mai

Attenzione, bere alcol a Capodanno potrebbe essere davvero rischioso e può mettere a rischio la propria vita, ecco perché questo può accadere.

Archiviato il Natale, si avvicina un’altra festività che tanti desiderano celebrare pur avendo un significato prettamente pagano, il Capodanno. Questa è certamente l’occasione per mettere da parte i dodici mesi passati, sia da parte di chi ha vissuto momenti felici sia per chi invece vuole dimenticare quelli tristi, così da accogliere con speranza il periodo in arrivo. In occasioni simili è più che naturale lasciarsi andare e non badare troppo non solo all’orario in cui si andrà a letto, ma anche mangiare qualcosa di gustoso e divertirsi con amici e parenti.

Si avvicina il momento dei festeggiamenti per Capodanno – Mamelipalestrina.it

Pensare che quella che è la notte più lunga dell’anno possa portare ad affrontare pericoli, anche mortali, sembra davvero eccessivo per molti, invece, è una situazione che inevitabilmente è bene prendere in considerazione. È per questo che la cautela dovrà essere massima a tutte le età, così da non rendere questa esperienza totalmente da dimenticare.

Occhio a cosa fai a Capodanno: puoi addirittura rischiare la vita!

Associare il divertimento al Capodanno, è normale, si è consapevoli che quel momento arrivi solo una volta l’anno, per questo ci si concede uno strappo alla regola per quello che si mangia e a livello di orari. Tanti poi non riescono a resistere dalla tentazione di comprare quelli che vengono definiti “botti”, che vengono utilizzati al di là dei fuochi d’artificio nelle varie città, magari esplosi nel giardino di casa.

Troppo spesso, però, si tende a sottovalutare il pericolo che si corre in queste occasioni, che è più che concreto, nonostante si tratti di petardi di lieve entità. Del resto, nei tg non mancano mai i bollettini relativi a incidenti anche piuttosto gravi che si verificano in questa occasione, spesso anche in modo fortuito. A volte però la situazione può peggiorare a causa di un altro comportamento avventato, ma che tanti tendono ad avere senza pensarci troppo. per questo a distanza di qualche giorno dai festeggiamenti è bene che tutti siano messi in guardia.

È bene maneggiare con cura petardi e botti – Mamelipalestirna.it

Il riferimento è a chi decide di bere alcol, magari semplicemente tenendo un bicchiere in mano, mentre si trova all’aperto e sta per accendere un petardo. Le lesioni possono esserci quasi senza accorgersi, specialmente se si è bevuto più del dovuto e non si è pienamente lucidi, come invece dovrebbe accadere in ogni frangente, a maggior ragione in questi cais.

Non si deve inoltre dimenticare come bere più del dovuto possa essere pericoloso anche se ci si dovesse metere al volante, soprattutto con il nuovo Codice della Strada, diventanto ancora più rigido e con sanzioni pesanti in caso di alcol test positvo. Basta poco per trasformare un momento di festa in una tragedia, se proprio non si riesce a resistere sarebbe bene dare la possibilità di guidare a qualcun altro.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web TV. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori.

Recent Posts

Allerta monossido di carbonio, pericolo mortale nelle nostre abitazioni: come proteggersi

Un nemico invisibile e silenzioso si aggira per le nostre case: ecco perché (e come)…

44 minuti ago

Nuovi divieti e regole per il Capodanno 2025: pene severissime se commetti questi errori

Il Capodanno alle porte sarà diverso da tutti gli altri: le regole cambiano da città…

3 ore ago

Pochi sanno che ora gli influencer possono avere la pensione: ecco cosa cambia con l’INPS

L’universo degli influencer continua a crescere, e con esso emergono nuove sfide. Ad esempio, pochi…

4 ore ago

Assegno di Invalidità, cambia tutto dal primo gennaio 2025: iniziano gli accertamenti

È in arrivo una rivoluzione nell'accesso all'Assegno di Invalidità: ecco come funzionerà il nuovo sistema.…

6 ore ago

Ogni anno la mia stella di Natale non superava le feste: con questo metodo dura fino all’anno dopo

Solitamente le stelle di Natale durano poco? Perché non conosci questi consigli, ecco che cosa…

7 ore ago

Come funziona il libretto di famiglia Inps, attenzione a non superare il limite dei 10mila Euro

Un sistema pratico per il lavoro occasionale, ma con regole da rispettare: ecco come funziona…

10 ore ago