Organizzare il frigorifero è molto importante perché così si riducono gli sprechi e il cibo dura più a lungo. C’è una guida da seguire: ecco qual è.
Non è sempre facile mantenere ordine all’interno del proprio frigorifero. La maggior parte di questi elettrodomestici contiene cibi disposti alla rinfusa. In questi casi, trovare ciò che si cerca potrebbe diventare davvero complicato, senza considerare il fatto che ciò porta a sprechi e consumi eccessivi.
Nei frigoriferi spesso regna il caso per vari motivi: non si ha tempo per fare la spesa e quando la si fa una volta a settimana si mettono cibi sparsi, ma anche non conoscere per filo e per segno come organizzare il cibo quando arriva in cucina. In ogni caso, per mettere in ordine un frigorifero è necessario un metodo, un sistema ragionevole per organizzare in maniera corretta l’interno del dispositivo.
Bisogna tenere conto del tipo di cibo da conservare e dei contenitori che si usano per la conservazione, tra le altre cose. Una volta definito il metodo, ci si renderà conto che si tratta di un compito molto semplice da mettere in pratica e anche veloce, quindi non occorrerà dedicare troppo tempo a questa pratica, oltre al fatto che i vantaggi sono enormi.
Mettere tutti i prodotti in frigorifero senza capo né coda non ha senso. A questo c’è da aggiungere che il rischio di buttare via il cibo è molto alto, questo perché non si ha il pieno controllo degli alimenti che vi sono all’interno. Per questo motivo è importante organizzare il frigo, così da far durare il cibo più a lungo e ridurre gli sprechi inutili.
Lo schema perfetto su come fare per tenere il frigorifero in ordine l’ha data la pagina Instagram Reset Energia, seguita da oltre 100mila persone, dando dei consigli preziosi sui vari scomparti dell’elettrodomestico. Dunque, iniziamo con la parte superiore, dove devono essere inseriti formaggi, yogurt e affettati, perché possono stare nella parte meno fredda.
Nel ripiano centrale del frigorifero si possono inserire latte, sughi e avanzi del pranzo o della cena. Per quanto riguarda, invece, il ripiano inferiore, devono andare carni e pesci, perché si ha bisogna di una zona più fredda. Mentre nei cassetti bisogna collocare la frutta e la verdura. Bisogna ricordarsi, inoltre, che l’aria fredda scende e quella calda sale, mentre nei cassetti l’umidità è più alta.
Tra le novità 2025 del Decreto disabilità c'è un Bonus dal valore di quasi mille…
Un nemico invisibile e silenzioso si aggira per le nostre case: ecco perché (e come)…
Il Capodanno alle porte sarà diverso da tutti gli altri: le regole cambiano da città…
L’universo degli influencer continua a crescere, e con esso emergono nuove sfide. Ad esempio, pochi…
È in arrivo una rivoluzione nell'accesso all'Assegno di Invalidità: ecco come funzionerà il nuovo sistema.…
Solitamente le stelle di Natale durano poco? Perché non conosci questi consigli, ecco che cosa…