Se+la+bolletta+%C3%A8+salata+e+hai+gli+spifferi+in+casa%2C+forse+non+hai+mai+fatto+il+test+del+foglio+con+le+tue+finestre
mamelipalestrinait
/2024/12/31/se-la-bolletta-e-salata-e-hai-gli-spifferi-in-casa-forse-non-hai-mai-fatto-il-test-del-foglio-con-le-tue-finestre/amp/
Lifestyle

Se la bolletta è salata e hai gli spifferi in casa, forse non hai mai fatto il test del foglio con le tue finestre

Se una finestra non chiude bene, disperde calore e fa aumentare i costi di riscaldamento. Prova questo test con noi per vedere se c’è questo rischio.

La dispersione del calore in casa è uno dei problemi che hanno in molti e questo provoca un aumento dei costi energetici. Molto spesso la porta e la finestra sono le cause: le fessure e i vetri singoli non isolati sono tra le maggiori cause di dispersione.

Se la bolletta è salata e hai gli spifferi in casa, forse non hai mai fatto il test del foglio con le tue finestre – mamelipalestrina.it

Spesso si cercano diverse soluzioni a questo problema, senza pensare che, in realtà, potrebbe essere anche più semplice del previsto. Quello che dovrai fare è un semplice test per vedere se la tua finestra chiude bene e quindi non hai dispersione di calore, o se invece al contrario, e per questo motivo le tue bollette sono un po’ più salate del solito.

Di seguito, troverai come svolgere questo piccolo test. Non ti resta altro da fare che continuare a leggere questo articolo.

Fai questo test e scopri se hai gli spifferi in casa

Ridurre le dispersioni termiche ti aiuterà a risparmiare energia e a rendere la casa più confortevole. In questo modo, inoltre, la tua bolletta non sarà tanto elevata. Quello che si dovrà fare è un semplice test e ti servirà solamente un foglio di carta. Sei pronto a scoprire cosa dovrai fare?

Fai questo test e scopri se hai gli spifferi in casa -mamelipalestrina.it

La pagina di Instagram reset_energia ci ha mostrato come fare per scoprire se in casa c’è una dispersione di energia o meno. La prima cosa da fare è inserire un foglio di carta tra il telaio e l’anta della finestra, poi chiudere. Ora devi solo provare a sfilare il foglio: se il foglio inserito scivola via facilmente, la pressione non è sufficiente e lascia passare aria.

Come si risolve questo problema? È molto facile: si dovrà solo aprire la finestra e individuare i nottolini a forma di funghetto sul lato del telaio, che regolano la pressione esercitata dalla finestra quando è chiusa. Dovrai avere con te anche una chiave che ti servirà per ruotare i nottolini verso l’interno. Questo aumenta la pressione esercitata dalla finestra sul telaio, migliorando la tenuta.

Ora riprova di nuovo ad inserire nuovamente il foglio e chiudi la finestra. Se provi a sfilarlo non dovresti più riuscirci così facilmente. Come hai visto questo è uno dei trucchetti facile che ti servirà per scoprire se la tua finestra fa disperdere calore o meno.

Ci sono anche diverse soluzioni, momentanee, che potrebbero fare al caso tuo. si potrebbero utilizzare i paraspifferi alla base della finestra per bloccare l’aria fredda o anche del nastro sigillante o in gommapiuma lungo i bordi della finestra per chiudere le fessure. Si potrebbe utilizzare anche la pellicola termica per finestre. Si attacca al vetro e crea una barriera contro il freddo.

Infine, anche le tende spesse possono davvero essere molto efficienti per ridurre la dispersione del calore.

Chi più o chi meno, quasi tutti, hanno il problema della dispersione del calore in casa e per questo motivo la nostra bolletta lievita. Devi solo provare questo trucchetto con il foglio ci carta: vedrai come è facile!

Alessandra Buontempi

Sono Alessandra Buontempi, ho 39 anni e scrivo ormai da molto tempo. Le mie passioni sono senza dubbio i libri, nei quali mi perdo tra le varie pagine, e le Serie Tv, in particolar modo Grey's Anatomy e tutta la One Chicago. Mi piace curiosare sulle vite dei beniamini della tv e dei rotocalchi. Scrivo soprattutto articoli di lifestyle.

Recent Posts

Sonia Bruganelli senza pace, dopo l’addio turbolento ora vengono coinvolti anche i figli

Non è un periodo facile quello che sta vivendo Sonia Bruganelli, l'ennesima polemica che la…

2 settimane ago

Iliad, sms di avviso per ogni transazione effettuata: la tabella dei costi in base alla vostra banca

Iliad consente di ricevere un SMS di avviso per ogni transazione effettuata legata al conto…

2 settimane ago

Messaggi eliminati di Whatsapp: la guida completa per riuscire a leggerli

Hai cancellato un messaggio su Whatsapp o sei curioso di leggerne uno che hanno eliminato…

2 settimane ago

Esselunga e Carrefour, l’allerta sul frutto più comprato e amato anche dai bambini: pesticidi e altre sostanze

In un frutto molto amato dai bambini, venduto anche da Esselunga e Carrefour, sono stati…

2 settimane ago

Ecco perché credi sempre di avere ragione (anche quando sbagli): la verità ti sorprenderà!

Perché ci convinciamo così facilmente di avere ragione? E perché, anche di fronte a prove…

2 settimane ago

William, la triste ammissione pubblica: “Mi hanno obbligato a farlo”

Il principe William è stato costretto a fare un'ammissione in pubblico a causa di una…

2 settimane ago