Questi+sono+i+5+profumi+che+ti+rendono+pi%C3%B9+felice%2C+secondo+la+scienza
mamelipalestrinait
/2025/01/02/questi-sono-i-5-profumi-che-ti-rendono-piu-felice-secondo-la-scienza/amp/
Lifestyle

Questi sono i 5 profumi che ti rendono più felice, secondo la scienza

Esistono al mondo 5 profumi che ti rendono più felice, secondo uno studio condotto dall’Università di Pittsburgh in Pennsylvania.

Scegliere un profumo è molto personale, poiché riflette la tua personalità, i tuoi gusti e persino l’immagine che vuoi trasmettere. Molto dipende anche da come sei fatta tu, ovvero in questo caso entra in gioco anche la tua personalità. Se sei una persona più romantica, allora dovresti considerare i profumi floreali o fruttati. Se sei più sofisticata, invece, fanno per te fragranze orientali o legnose. E infine, se sei più energetica, dovresti preferire i profumi più freschi o agrumati.

Questi sono i 5 profumi che ti rendono più felice, secondo la scienza – mamelipalestrina.it

Ognuno di noi ha la propria personalità e per questo motivo la scelta dei profumi non sarà necessariamente la stessa. Devi ricordare però il profumo giusto è quello che ti fa sentire a tuo agio e sicuro di te.

Ma secondo lo studio condotto dai ricercatori dell’Università di Pittsburghi profumi hanno la capacità di rendere le persone felici. I risultati di questa ricerca sono stati pubblicati su Psychology Today e hanno rivelato che l’olfatto è uno dei sensi più forti, che aiuta le persone a percepire un aroma che ricorda qualcuno che lo ha reso felice o una situazione che gli ha dato piacere e benessere.

I profumi possono influenzare il tuo umore

Nel mondo esistono fragranze che possono influenzare l’umore. Secondo lo studio condotto dai ricercatori dell’Università di Pittsburgh, esistono cinque profumi che sono in grado di renderti felice. Se vuoi scoprire insieme a noi quali sono, continua a leggere. Prima c’è da dire che lo studio è basato su tre livelli che sono in grado di identificare il grado di persistenza di una profumazione che compongono la piramide olfattiva. Testa, cuore e fondo corrispondono al tempo in cui il profumo pervade i nostri sensi.

I profumi possono influenzare il tuo umore- mamelipalestrina.it

Il primo è Margherita, di Marc Jacobs, ed ha vinto due premi FiFi Award Fragrance Of The Year Women’s Luxe 2008 e FiFi Awards Best Packaging Women’s Prestige 2008. Si trova sul mercato da oltre 17 anni ed è ancora in cima alle classifiche. Le note di testa sono viola, arancia rossa e foglie di fragola. Le note di cuore sono viola, gardenia e gelsomino. E le sue note di fondo sono muschio, legni bianchi e vaniglia.

Al secondo posto, invece si trova Mon Paris, di Yves Saint Laurent. Questa fragranza è sul mercato da oltre 8 anni. Le sue note di testa sono fragola, lampone, pera, arancia, mandarino, bergamotto calabrese e calone. Le sue note di cuore sono peonia, gelsomino sambac, gelsomino cinese, datura e fiori d’arancio. mentre, le sue note di fondo sono foglie di patchouli indonesiano, patchouli, muschio bianco, vaniglia, ambroxan, muschio e cedro.

Al terzo posto troviamo invece, Chance di Chanel. È sul mercato da oltre 14 anni. Le sue note di testa sono mela cotogna e pompelmo. Ma le note di cuore sono giacinto e gelsomino. Le note di fondo sono muschio, iris, cedro della Virginia e ambra.

Blu Mediterraneo Fico di Amalfi di Acqua di Parma, si trova al quarto posto. È unisex e si trova sul mercato dal 2006 e le loro note di testa sono pompelmo, bergamotto, cedro e limone. Le note di cuore sono nettare di fico, gelsomino e pepe rosa. E le note di fondo sono albero di fico, cedro e benzoino.

Infine, troviamo il profumo di Flowerbomb Nektar di Viktor&Rolf. È stata lanciata sul mercato nel 2018. Le sue note di testa sono polvere da sparo, cassis e bergamotto. Le note di cuore sono osmanto, fiori d’arancio e gelsomino sambac. Le note di fondo che indugiano sulla pelle sono vaniglia, fava tonka, benzoino e patchouli.

Alessandra Buontempi

Sono Alessandra Buontempi, ho 39 anni e scrivo ormai da molto tempo. Le mie passioni sono senza dubbio i libri, nei quali mi perdo tra le varie pagine, e le Serie Tv, in particolar modo Grey's Anatomy e tutta la One Chicago. Mi piace curiosare sulle vite dei beniamini della tv e dei rotocalchi. Scrivo soprattutto articoli di lifestyle.

Recent Posts

Sonia Bruganelli senza pace, dopo l’addio turbolento ora vengono coinvolti anche i figli

Non è un periodo facile quello che sta vivendo Sonia Bruganelli, l'ennesima polemica che la…

2 settimane ago

Iliad, sms di avviso per ogni transazione effettuata: la tabella dei costi in base alla vostra banca

Iliad consente di ricevere un SMS di avviso per ogni transazione effettuata legata al conto…

2 settimane ago

Messaggi eliminati di Whatsapp: la guida completa per riuscire a leggerli

Hai cancellato un messaggio su Whatsapp o sei curioso di leggerne uno che hanno eliminato…

2 settimane ago

Esselunga e Carrefour, l’allerta sul frutto più comprato e amato anche dai bambini: pesticidi e altre sostanze

In un frutto molto amato dai bambini, venduto anche da Esselunga e Carrefour, sono stati…

2 settimane ago

Ecco perché credi sempre di avere ragione (anche quando sbagli): la verità ti sorprenderà!

Perché ci convinciamo così facilmente di avere ragione? E perché, anche di fronte a prove…

2 settimane ago

William, la triste ammissione pubblica: “Mi hanno obbligato a farlo”

Il principe William è stato costretto a fare un'ammissione in pubblico a causa di una…

2 settimane ago