Troppo bello per essere vero eppure è tutto vero: ci sono alcune città stupende che pagano chi è disposto a trasferirsi. Vediamo subito di quali città si tratta.
Normalmente siamo noi che paghiamo e anche un mucchio di soldi per vivere nel posto in cui abbiamo scelto di vivere. Paghiamo per avere una casa – di nostra proprietà oppure in affitto – paghiamo per usufruire dei mezzi pubblici, paghiamo la benzina dell’auto, paghiamo la spesa al supermercato.
Sono sempre di più le persone – non solo i pensionati ma anche molte giovani coppie o famiglie con bambini – che vorrebbero dare una svolta alla propria vita: cambiare città o, addirittura, Paese per andare a vivere in un posto magari meno frenetico e stressante ma, soprattutto, in un posto in cui la vita costi meno.
Se anche il tuo desiderio è cambiare vita e non sei legato a nessun posto in particolare per ragioni di lavoro, allora non lasciarti sfuggire questa opportunità: ci sono ben tre città disposte a pagare chi si trasferirà. E sia chiaro: non si tratta di borghi abbandonati e fatiscenti ma di città bellissime.
Da qualche anno ha preso piede il fenomeno delle case messe in vendita a 1 euro: un piccolo escamotage messo in atto da piccoli borghi che rischiano di scomparire e in cui molte case cadono a pezzi. Ma ci sono città che, invece, sono bellissime e in perfette condizioni le quali cercano nuovi abitanti disposti a trasferirsi e a partecipare attivamente alla vita sociale ed economica. Si tratta di città disposte a pagare chi si trasferirà.
Le case a 1 euro sono un fenomeno in crescita ma, spesso, viene richiesto soprattutto di investire nelle ristrutturazione di questi immobili piuttosto che di andare a vivere nel paese stesso. In questo caso, invece, tre città non vogliono che tu ristrutturi proprio nulla: saranno loro a pagare te per trasferirti e, in alcuni casi, ti forniranno loro la casa.
La prima cittadina che paga chi si trasferirà è Albinen, tra le alpi svizzere. Un luogo paradisiaco immerso nella natura, non distante da Ginevra e Zurigo. Ad Albinen sono particolarmente ben viste le famiglie con figli e, infatti, il Comune è disposto a pagare la bellezza di 60.000 dollari le famiglie composte da almeno 4 persone che si traferiranno.
Ad Albinen l’economia è prospera e, dunque, è un’opportunità anche per chi cerca un nuovo lavoro. Unica richiesta? Avere meno di 45 anni ed essere disposti a trasferirsi lì per almeno i prossimi 10 anni. La seconda cittadina disposta a pagare chi si trasferirà è Presicce, in Puglia. La popolazione, come del resto in molti piccoli borghi italiani, sta progressivamente invecchiando. Dunque Presicce è disposta a pagare 30.000 euro chi andrà a vivere lì.
Infine il terzo posto che ti pagherà per trasferirti è veramente un paradiso terrestre: si tratta dell’isola greca di Antikythera, su cui vivono ormai solo 50 persone. Se ti trasferirai verrai pagato 500 euro al mese per i primi tre anni e, inoltre, ti verranno dati una casa e un terreno.
Quando si provvede alla pulizia del bagno, bisogna fare attenzione anche a questi punti: sono…
Abbracciare qualcuno è un gesto spontaneo, ma non tutti apprezzano. Ecco svelati i motivi. Abbracciare…
Se, dopo che l'hai scongelata, la carne è diventata scura, non significa che il macellaio…
Quando si vuole cambiare aria in casa bisogna stare attenti a non commettere un errore…
In Italia, ottenere un mutuo è una sfida per i giovani under 35. Nonostante la…
Accedere ai contenuti "nascosti" e trasformare il tuo streaming in un’esperienza unica e personalizzata è…