60.000+euro+subito+e+500+al+mese%3A+trasferisciti+in+questa+citt%C3%A0+e+vivi+senza+lavorare
mamelipalestrinait
/2025/01/03/60-000-euro-subito-e-500-al-mese-trasferisciti-in-questa-citta-e-vivi-senza-lavorare/amp/
Notizie

60.000 euro subito e 500 al mese: trasferisciti in questa città e vivi senza lavorare

Troppo bello per essere vero eppure è tutto vero: ci sono alcune città stupende che pagano chi è disposto a trasferirsi. Vediamo subito di quali città si tratta.

Normalmente siamo noi che paghiamo e anche un mucchio di soldi per vivere nel posto in cui abbiamo scelto di vivere. Paghiamo per avere una casa – di nostra proprietà oppure in affitto – paghiamo per usufruire dei mezzi pubblici, paghiamo la benzina dell’auto, paghiamo la spesa al supermercato.

Queste città (stupende) ti pagano per trasferirti: l’occasione della vita/mamelipalestrina.it

Sono sempre di più le persone – non solo i pensionati ma anche molte giovani coppie o famiglie con bambini – che vorrebbero dare una svolta alla propria vita: cambiare città o, addirittura, Paese per andare a vivere in un posto magari meno frenetico e stressante ma, soprattutto, in un posto in cui la vita costi meno.

Se anche il tuo desiderio è cambiare vita e non sei legato a nessun posto in particolare per ragioni di lavoro, allora non  lasciarti sfuggire questa opportunità: ci sono ben tre città disposte a pagare chi si trasferirà. E sia chiaro: non si tratta di borghi abbandonati e fatiscenti ma di città bellissime.

Vuoi cambiare vita? Queste 3 città ti pagano per trasferirti

Da qualche anno ha preso piede il fenomeno delle case messe in vendita a 1 euro: un piccolo escamotage messo in atto da piccoli borghi che rischiano di scomparire e in cui molte case cadono a pezzi. Ma ci sono città che, invece, sono bellissime e in perfette condizioni le quali cercano nuovi abitanti disposti a trasferirsi e a partecipare attivamente alla vita sociale ed economica. Si tratta di città disposte a pagare chi si trasferirà.

Vuoi cambiare vita? Queste 3 città ti pagano per trasferirti/mamelipalestrina.it

Le case a 1 euro sono un fenomeno in crescita ma, spesso, viene richiesto soprattutto di investire nelle ristrutturazione di questi immobili piuttosto che di andare a vivere nel paese stesso. In questo caso, invece, tre città non vogliono che tu ristrutturi proprio nulla: saranno loro a pagare te per trasferirti e, in alcuni casi, ti forniranno loro la casa.

La prima cittadina che paga chi si trasferirà è Albinen, tra le alpi svizzere. Un luogo paradisiaco immerso nella natura, non distante da Ginevra e Zurigo. Ad Albinen sono particolarmente ben viste le famiglie con figli e, infatti, il Comune è disposto a pagare la bellezza di 60.000 dollari le famiglie composte da almeno 4 persone che si traferiranno.

Ad Albinen l’economia è prospera e, dunque, è un’opportunità anche per chi cerca un nuovo lavoro. Unica richiesta? Avere meno di 45 anni ed essere disposti a trasferirsi lì per almeno i prossimi 10 anni. La seconda cittadina disposta a pagare chi si trasferirà è Presicce, in Puglia. La popolazione, come del resto in molti piccoli borghi italiani, sta progressivamente invecchiando. Dunque Presicce è disposta a pagare 30.000 euro chi andrà a vivere lì.

Infine il terzo posto che ti pagherà per trasferirti è veramente un paradiso terrestre: si tratta dell’isola greca di Antikythera, su cui vivono ormai solo 50 persone. Se ti trasferirai verrai pagato 500 euro al mese per i primi tre anni e, inoltre, ti verranno dati una casa e un terreno.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Sonia Bruganelli senza pace, dopo l’addio turbolento ora vengono coinvolti anche i figli

Non è un periodo facile quello che sta vivendo Sonia Bruganelli, l'ennesima polemica che la…

2 settimane ago

Iliad, sms di avviso per ogni transazione effettuata: la tabella dei costi in base alla vostra banca

Iliad consente di ricevere un SMS di avviso per ogni transazione effettuata legata al conto…

2 settimane ago

Messaggi eliminati di Whatsapp: la guida completa per riuscire a leggerli

Hai cancellato un messaggio su Whatsapp o sei curioso di leggerne uno che hanno eliminato…

2 settimane ago

Esselunga e Carrefour, l’allerta sul frutto più comprato e amato anche dai bambini: pesticidi e altre sostanze

In un frutto molto amato dai bambini, venduto anche da Esselunga e Carrefour, sono stati…

2 settimane ago

Ecco perché credi sempre di avere ragione (anche quando sbagli): la verità ti sorprenderà!

Perché ci convinciamo così facilmente di avere ragione? E perché, anche di fronte a prove…

2 settimane ago

William, la triste ammissione pubblica: “Mi hanno obbligato a farlo”

Il principe William è stato costretto a fare un'ammissione in pubblico a causa di una…

2 settimane ago