A pochi giorni dall’estrazione della Lotteria Italia è giusto sognare. In caso di vincita come si ritirerebbero i soldi subito per evitare di perderli?
Il 6 gennaio 2025 ci sarà l’estrazione del primo premio di 5 milioni di euro della Lotteria Italia. Pochi giorni e potrebbe verificarsi l’evento inatteso che permetterebbe di cambiare radicalmente la vostra vita, siete pronti?
Non succede ma se succede… avete già pensato a cosa fareste con 5 milioni di euro? Sembra una cifra enorme, in realtà potrebbe finire molto presto se non gestita con saggezza evitando di perdere la testa come accaduto a tanti vincitori. Estinguere il mutuo, comprare un’auto nuova, fare regali alle persone care, organizzare il viaggio dei sogni, investire nell’immobiliare o in un progetto sognato da tempo. Come vedete ci sarà modo di stilare una lista dei desideri e spuntarne uno dopo l’altro con 5 milioni di euro ma attenzione a rimanere con i piedi per terra e pensare al futuro, non solo al presente.
E se con questa fantasia vi abbiamo stimolato nuovi sogni ma non avete ancora acquistato un biglietto della Lotteria è il momento di farlo, rimangono pochissimi giorni. Si può procedere anche online aprendo un conto gioco sul portale del rivenditore prescelto, accedendo alla vetrina di gioco e scegliendo la grafica di uno dei biglietti ancora disponibili per l’edizione della Lotteria in corso. Ricordiamo che oltre al primo premio da 5 milioni di euro sono previsti tanti altri premi di importo vario ancora da definire.
Ho vinto! Come ritiro subito il premio?
Per verificare quali biglietti sono stati estratti potete guardare la diretta del 6 gennaio 2025 – saranno comunicati solo i premi di prima categoria – durante il programma Affari Tuoi condotto da Stefano De Martino oppure controllare il Bollettino Ufficiale dell’estrazione della Lotteria 2024 pubblicato sul portale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli o sul sito della Lotteria Italia. Naturalmente i biglietti vincenti saranno pubblicati anche online su tanti siti web. Ricordiamo che comprando il biglietto online il numero di serie si potrà controllare nel promemoria di gioco.
Ecco, la fortuna ci bacia, ora non rimane che riscuotere il premio entro e non oltre 180 giorni a decorrere dalla data di pubblicazione da parte dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli nel Bollettino Ufficiale dei biglietti vincenti. Come si può procedere? Il vincitore può presentare la richiesta di riscossione del premio della Lotteria presso l’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali oppure presso qualsiasi sportello dell’Istituto di credito Intesa Sanpaolo.
La documentazione richiesta è un documento di identità, il codice fiscale e il codice IBAN del conto su cui accreditare la vincita. Si può richiedere come modalità di pagamento l’assegno circolare o il bonifico. Il biglietto dovrà essere consegnato come prova di vincita. Chi ha comprato un biglietto online per riscuotere il premio dovrà ugualmente rivolgersi all’Ufficio premi di Lotterie Nazionali o recarsi presso Banca Intesa Sanpaolo seguendo le indicazioni presenti nel regolamento ufficiale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. La documentazione include la stampa del promemoria di gioco, il documento di identità, il codice fiscale e l’IBAN.