A volte possono bastare dei Gratta e Vinci per svoltare la propria vita, meglio ancora se ottenuti come regalo. Ma cosa può pensare chi ha fatto questo dono?
Fare il regalo giusto a qualcuno non è mai semplice, a volte perché non si conoscono perfettamente i gusti e si teme di sbagliare, in altre perché non si sa davvero se ci sia qualcosa che può essere apprezzato o, peggio ancora, non ci si vuole svenare troppo a livello economico. Chi vorrebbe evitare di perdere troppo tempo nella scelta potrebbe pensare a qualcosa di originale, senza preoccuparsi troppo dell’impressione che si può fare, come accaduto a una coppa che stava per sposarsi, che ha ricevuto una serie di Gratta e Vinci.
Chi ha fatto questa scelta era con ogni probabilità convinto di voler essere anticonformista, senza fare come fanno spesso molti invitati che danno una somma in denaro, che i due innamorati potranno poi utilizzare come desiderano. Del resto, se già è in atto una convivenza è difficile trovare qualcosa che non era già in loro possesso. Nemmeno i diretti interessati però potevano però immaginare cosa sarebbe successo loro una volta finito di grattare tutti i tagliandi, la sorpresa è stata davvero fortissima.
È capitato certamente a molti di noi di provare a sfidare la sorte con uno o più Gratta e Vinci, magari rinunciando al resto previsto quando si acquista un giornale o le sigarette, in altri casi perché si hanno delle monetine in tasca e si vuole vedere se si possa ottenere una vincita. A volte questo avviene, raramente però si tratta di cifre che sono in grado di dare una vera e propria svolta alla vita di chi li ha comprati.
La sorte aveva però un’opinione ben diversa nei confronti di una coppia del Centro Italia, che ha chiesto agli invitati, come riportato dal ‘Corriere della Sera’, di avere come regalo di nozze proprio una serie di tagliandi. L’idea è apparsa certamente strana a molti, soprattutto perché chi non ha bisogno di accessori per la casa spesso preferisce ricevere dei soldi in una busta, mentre con i Gratta e Vinci non si può certamente sapere se questi potranno diventare tali.
E invece la legge dei grandi numeri ha sorriso loro, visto che complessivamente sono arrivati ben 5 mila tagliandi. I loro parenti e amici hanno scelto di variare tra diversi concorsi e lotterie nazionali di valore differente, sperando che questo potesse aumentare le loro possibilità di conquistare almeno una piccola somma. Le aspettative non solo sono state soddisfatte, ma è andata ancora meglio, con grande sorpresa da parte di chi aveva fatto loro questo dono inedito. Grazie a questi Gratta e Vinci gli sposini hanno infatti conquistato ben 350 mila euro.
Non solo, a questo importo vanno aggiunti anche 200 mila euro arrivati dai tagliandi del Turista per Sempre. E sta proprio qui la dimostrazione di come loro siano stati davvero fortunati. In quest’ultimo caso, infatti, oltre a quella somma è stato possibile sfruttare una caratteristica distinitiva di questi biglietti, che ha permesso loro di ottenere anche una rendita di 6.000 euro per 20 anni oltre ad un bonus finale di 100mila euro. Insomma, se loro volessero potrebbero anche tranquillamente smettere di lavorare e provare a vivere di rendita. Le vincite non solo finite qui, si devono infatti sommare anche altri piccoli importi di minore valore, che potranno essere sfruttati per togliersi qualche piccolo sfizio.
Insomma, non si può certamente dire che il loro matrimonio sia iniziato in maniera negativa, anche se forse gli invitati non potranno che avere un po’ di invidia nei lor confronti visto che è stato grazie a questi gesti che i due innamorati sono diventati ricchi.
Non tutti lo sanno, ma la principessa Charlotte, la secondogenita di Kate e William, svolge…
Con lo stop ai motori diesel e benzina tanti automobilisti si troveranno a piedi e…
Non tutto ciò che sembra ovvio è davvero la scelta migliore per il nostro benessere:…
Le carte Pokémon Trophy sono tra gli oggetti più ambiti dai collezionisti di tutto il…
I clienti IKEA possono richiedere prezzi di ricambio e far tornare i mobili come nuovi…
L'Italia è diventata un Paese solo per ricchi? Non necessariamente e, soprattutto, non ovunque. Ci…