Un nuovo modo per proteggerci dai ladri: ecco cosa dovrai fare per non avere brutte sorprese in casa.
I ladri rappresentano una minaccia per la sicurezza personale e domestica. Entrano nelle nostre proprietà con diverse tecniche che variano sempre: possono andare da intrusioni forzate a metodi più discreti. Spesso agiscono approfittando di vulnerabilità come finestre aperte, serrature deboli o l’assenza prolungata dei proprietari.
La prevenzione è fondamentale ed include tra l’altro sia di adozione di sistemi di sicurezza, sia di comportamenti attenti che anche la collaborazione con tutto il vicinato. Insomma, più ci sono occhi che guardano maggiore dovrebbe essere la sicurezza.
I furti nelle case avvengono purtroppo ancora troppo spesso: si passa da atti semplici e rudimentali a intrusioni sofisticate, spesso pianificate con cura. E non avvengono più solo di notte, ma anche di giorno, soprattutto quando gli edifici sono vuoti (come in estate) e sono meno sorvegliati.
Oltre alla paura di trovarseli davanti, un furto potrebbe generare paura, ansia e un senso di vulnerabilità che spesso è molto difficile da superare. Per questo motivo si devono prendere tutte precauzioni necessarie. Ma sei proprio sicuro che la tua casa sia davvero inviolabile?
Spesso si pensa a tutte le strategie per non far entrare i ladri dentro casa, come ad esempio i sistemi di allarme più sofisticati, sensori per porte o finestre. Spesso anche la simulazione della nostra presenza in casa può fare davvero la differenza. Insomma, per essere più sereni è necessario avere un approccio preventivo, basato su tecnologie avanzate, abitudini di vita attente e, come abbiamo detto già in precedenza, anche solidarietà tra cittadini. Ma questo può davvero bastare?
Si è pensato davvero a tutto: dai vetri antisfondamento ai piolini di sicurezza e quindi l’infisso risulta essere molto sicuro. Ma ne sei proprio sicuro? Come ci spiega Gruppo.agosta (si può trovare la sua pagina su Instagram), che da anni si occupa di ristrutturazioni, porte, infissi, grate e zanzariere, forse quello a cui non hai pensato è la maniglia della finestra.
Per riuscirla a forzare ci vuole davvero pochissimo tempo, soprattutto per i ladri esperti. Ce ne sono di diversi tipo che non hanno nessun tipo di blocco e per romperla ci vuole poco, facendo un buco con il trapano.
Cosa si può fare quindi? La soluzione è molto più facile del previsto. Si dovrebbe scegliere una maniglia che abbia un blocco al suo interno: basterà premere e chiudere. Ed in questo modo è molto difficile anche forzarla, dal momento che è molto più solida. Al suo interno si trova una placca che una volta chiusa, fa bloccare il meccanismo per girare la serratura. Insomma, questa è una sicurezza maggiore in più.
In poche parole, ricordati che proteggere la propria casa significa non solo cercare di preservare i beni materiali, ma anche cercare di tutelare la propria tranquillità e quella di tutta la famiglia. Si avrà la necessità di avere più consapevolezza, usare la tecnologia nel modo: queste sono importanti per vivere in un ambiente sicuro e protetto.
Hai la caldaia per riscaldare casa? Non è più il metodo migliore (e più conveniente):…
Non devi assolutamente sottovalutare i rischi quando utilizzi le borracce per te e la tua…
Non tutti lo sanno, ma la principessa Charlotte, la secondogenita di Kate e William, svolge…
Con lo stop ai motori diesel e benzina tanti automobilisti si troveranno a piedi e…
Non tutto ciò che sembra ovvio è davvero la scelta migliore per il nostro benessere:…
Le carte Pokémon Trophy sono tra gli oggetti più ambiti dai collezionisti di tutto il…