Non solo il wc: questi punti del bagno sono i più sporchi della casa e nessuno li pulisce

Quando si provvede alla pulizia del bagno, bisogna fare attenzione anche a questi punti: sono sporchissimi e pieni di batteri, eppure nessuno lo immagina.

Per quanto sia scocciante e noioso, provvedere alle mansioni casalinghe è pur sempre necessario. Se non si vuole diventare oggetto di brutti commenti da parte dei propri ospiti, infatti, è fondamentale dedicarsi alle faccende domestiche almeno tutti i giorni, non trascurandone nemmeno una.

pulizia wc e donna disgustata
Non solo il wc: questi punti del bagno sono i più sporchi della casa e nessuno li pulisce (mamelipalestrina.it)

Molte volte, però, si crede che fare le pulizie di casa significa interessarsi soltanto a quelle stanze più trafficate o a quei ‘dettagli’ che balzano subito agli occhi di tutti, ma non è affatto così. Alcuni esperti, infatti, hanno recentemente evidenziato che molti amati del pulito che, quando provvedono alla pulizia del bagno, si dedicano alla disinfezione solo del wc o del box doccia, trascurando altri punti.

A detta loro, quindi, ci sarebbero tante altre zone che andrebbero accuratamente pulite e sanificate perché un vero e proprio cumulo di batteri e sporco, ma a cui in pochi ci pensano. Un vero e proprio colpo basso, da come si può chiaramente comprendere, che però fa scendere direttamente con i piedi a terra, mettendo le cose in chiaro.

Quali sono gli 8 punti più sporchi del bagno che nessuno mai pulisce

Chi lo dice che, quando si pulisce il bagno, bisogna soltanto dare la giusta importanza al wc, al box doccia e a tutto il calcare incrostato? Forse non tutti lo sanno, ma in questa stanza vi sono 8 punti che accumulano tantissimo sporco e che nessuno, purtroppo, mai pulisce.

detersivi per pulizie
Quali sono gli 8 punti più sporchi del bagno che nessuno mai pulisce (mamelipalestrina.it)
  • Tutti ne hanno uno in bagno, ma forse nessuno mai pensa che anche il portaspazzole merita di essere pulito. L’umidità dei capelli e lo sporco, infatti, possono diventare terreno fertile per batteri e germi;
  • C’è chi lo usa d’inverno per riscaldarsi e chi in estate per rinfrescarsi, ma in ogni caso nessuno pensa che anche il ventilatore o riscaldatore da bagno deve essere pulito. Si tratta, infatti, di uno strumento che accumula polvere e che, a lungo andare, potrebbe bloccarsi;
  • Provvedere alla pulizia interno della vasca e della doccia è cosa da tutti, ma siamo sicuro che anche il loro esterno venga accuratamente igienizzato?,
  • Stesso ed identico discorso, purtroppo, anche per le guarnizioni della porta doccia: chi elimina tutto lo sporco accumulato?
  • E vogliamo parlare dei rubinetti? Soprattutto sotto la maniglia nessuno ci pulisce, eppure ci sono macchie e incrostazioni da non sottovalutare;
  • Quando ci si dedica alla pulizia del wc non bisogna sottovalutare né la sua base, perché si accumula una quantità assurda di polvere, né le pareti che lo circondano, dal momento che sicuramente vi sono gocce di acqua e detersivo, e nemmeno le cerniere.
Gestione cookie