Chi ha la cucina a vista sa bene che l’odore di cibo può diffondersi facilmente in tutta la casa ma ciò non succede se si usa questo trucchetto geniale.
La cucina a vista è sicuramente molto elegante e moderna come soluzione ma ha un grandissimo inconveniente: quello di permettere all’odore di cibo di diffondersi facilmente nel resto della stanza e della casa.
Questo può essere molto fastidioso, anche nonostante la pulizia e nonostante l’acquisto di prodotti profumatori per ambiente che cercano in tutti i modi di camuffare i cattivi odori. Per fortuna c’è un trucchetto geniale per impedire all’odore di cibo che proviene dalla cucina a vista di spandersi nel resto della propria casa.
Quando si prepara del cibo nella cucina a vista è facile che gli odori si possano propagare nel resto dell’ambiente e di casa. Questo è un inconveniente sgradevole, soprattutto in inverno quando si aprono più difficilmente le finestre.
Anche usando i profumatori d’ambiente il cattivo odore rimane comunque. Per questo c’è bisogno di un trucchetto geniale e più efficace per assorbire e rimuovere la puzza che dalla cucina a vista si diffonde ovunque. Per farlo si può usare un prodotto che quasi sicuramente si ha già in casa perché molto usato in cucina e come rimedio alternativo per svolgere tante faccende domestiche: si tratta dell’aceto.
Questo ingrediente è portentoso per assorbire i cattivi odori e rilasciare un profumo fresco e di pulito nell’ambiente. Ha proprietà deodoranti e detergenti e per questo basterà metterlo in un flacone spray e spruzzarlo semplicemente nell’aria, soprattutto dove c’è la cucina a vista e dopo aver cucinato. In alternativa si può mettere in una pentola di acqua una tazza di aceto e far bollire a fuoco lento. Il vapore che fuoriuscirà aiuterà ad eliminare efficacemente i cattivi odori di cibo.
Ci sono poi altri rimedi utili per rimuovere il cattivo odore di cibo che può provenire dalla cucina a vista:
Non è un periodo facile quello che sta vivendo Sonia Bruganelli, l'ennesima polemica che la…
Iliad consente di ricevere un SMS di avviso per ogni transazione effettuata legata al conto…
Hai cancellato un messaggio su Whatsapp o sei curioso di leggerne uno che hanno eliminato…
In un frutto molto amato dai bambini, venduto anche da Esselunga e Carrefour, sono stati…
Perché ci convinciamo così facilmente di avere ragione? E perché, anche di fronte a prove…
Il principe William è stato costretto a fare un'ammissione in pubblico a causa di una…