Non è necessario usare scopa o aspirapolvere per pulire i vetri rotti dal pavimento. Ma si può usare un altro modo molto più sicuro per raccoglierli tutti.
Può capitare che, durante una cena o un pranzo, si rompa un bicchiere e i vetri vadano a finire ovunque. Quando questo succede, prima di tutto bisogna mettere in sicurezza eventuali bambini e animali. In secondo luogo non serve prendere né la scopa né la paletta.
Infatti si può usare un altro metodo molto più sicuro e pratica per pulire i vetri rotti dal pavimento e raccoglierli tutti in poco tempo e senza farsi male. Ecco come fare.
A tutti sarà capitato, almeno una volta nella vita, di rompere un bicchiere o un qualunque altro oggetto di vetro. Quando succede, le schegge e i pezzetti vanno a finire ovunque ma soprattutto sul pavimento, dove possono risultare molto pericolosi, specie per i bambini che gattonano, eventuali animali o per chi cammina scalza.
Per questo è importante ripulire tutto velocemente ma soprattutto bene e in maniera minuziosa, così che non rimanga nemmeno un piccolo frammento. Le schegge più piccole, infatti, possono intrappolarsi negli angoli, dietro i mobili o nelle fughe del pavimento. Ecco perché non serve a nulla usare la scopa per pulire i vetri dal pavimento: infatti questa non riesce a raggiungere agevolmente tutti i punti.
Allo stesso modo anche l’aspirapolvere può non essere efficace e, anzi, il risultato potrebbe essere solo quello di danneggiare irreparabilmente questo apparecchio. Quindi c’è un modo molto più sicuro per pulire i vetri dal pavimento, anche quelli più piccoli e i frammenti. Basterà prendere un pezzetto di pane e, afferrandolo dalla crosta, appoggiare la parte con la mollica sul pavimento in modo da intrappolare tutti i pezzi di vetro, soprattutto i più piccoli.
Mantenendo il pane dalla scorza, non c’è alcun rischio di farsi del male ma si potranno raggiungere agevolmente anche i punti più impervi dove si sono nascosti i pezzi più piccoli di vetro. Per questo questo è un modo sicuro per raccogliere tutti i vetri rotti, che potranno essere così conferiti nel secchio dell’indifferenziati. I bicchieri per bere infatti sono realizzati con vetro e altri materiali e quindi non sono riciclabili.
A volte l’eredità non è una manna dal cielo, ma un macigno sul portafoglio: ecco…
Troppi kg accumulati durante queste feste natalizie? Niente paura: con questi 5 consigli degli esperti…
Sei davvero sicuro che in un conto corrente cointestato i soldi appartengano in parti uguali…
Non lasciarti sfuggire l'opportunità di lasciare il lavoro anche prima dei 60 anni: il Governo…
Sembra impossibile, ma gli scarafaggi potrebbero essersi insediati nella tua cucina senza che tu lo…
Quanto può valere una moneta che non è mai entrata ufficialmente in circolazione? La Double…