Smetti+di+buttare+via+i+tuoi+soldi%3A+il+miglior+shampoo+lo+trovi+al+supermercato+e+costa+pochissimo
mamelipalestrinait
/2025/01/06/smetti-di-buttare-via-i-tuoi-soldi-il-miglior-shampoo-lo-trovi-al-supermercato-e-costa-pochissimo/amp/
Lifestyle

Smetti di buttare via i tuoi soldi: il miglior shampoo lo trovi al supermercato e costa pochissimo

Basta spendere inutilmente centinaia di euro per shampoo che promettono di fare miracoli ma che, a conti fatti, fanno poco o niente. Lo shampoo migliore lo trovi al supermercato per pochi euro e funziona veramente.

Per noi donne avere una chioma lunga, morbida e fluente è sempre un sogno e per realizzare questo sogno siamo disposte a spendere ben più di quello che potremmo permetterci. Ci siamo passate tutte – io per prima – nella trappola dei prodotti super costosi che promettono miracoli.

Smetti di buttare via i tuoi soldi: il miglior shampoo lo trovi al supermercato e costa pochissimo/mamelipalestrina.it

Il risultato? I capelli restano uguali a prima ma, in compenso, il portafoglio si svuota progressivamente. Mettiamoci in testa una cosa: la bellezza dei capelli dipende, in primo luogo, dalla salute dell’organismo nel suo complesso. Pertanto se abbiamo carenze nutrizionali, inevitabilmente anche la nostra chioma ne risentirà e avremo capelli spenti, fragili e che si spezzano.

A tutto ciò poi bisogna aggiungere le tinte, le decolorazioni, il calore del phon e della piastra: tutti fattori che sicuramente non aiutano ad avere capelli forti, folti e luminosi. Dunque prima di pensare a shampoo e maschere dovremmo rivedere la nostra alimentazione e smettere di fare la tinta.

Fatte queste premesse è pur vero che ci sono shampoo migliori di altri perché lasciano i capelli più morbidi, più idratati e nutriti e non li seccano. La cosa incredibile è che, secondo gli esperti del settore, il miglior shampoo in assoluto costa davvero pochissimo ed è in vendita al supermercato.

Ecco qual è il miglior shampoo secondo gli esperti

Continui a spendere centinaia di euro in shampoo e maschere per i capelli senza vedere alcun risultato? In primis rivedi la tua alimentazione in modo da non avere carenze nutrizionali. In secondo luogo smetti di fare la tinta o di decolorarli. In terza battuta sappi che lo shampoo migliore, secondo gli esperti del settore, lo trovi al supermercato e costa pochissimo.

Ecco qual è il miglior shampoo secondo gli esperti/mamelipalestrina.it

L’associazione Altroconsumo ha analizzato diverse marche di shampoo – anche molto costose – in laboratorio per stilare la classifica del prodotto più efficace. Molte di noi, infatti, cadono sempre nella solita trappola credendo che ad un prezzo più alto debba necessariamente corrispondere anche una qualità più alta.

Non sempre è così. Molto spesso, infatti, uno shampoo costa molto non per i suoi ingredienti ma per la marca conosciuta. Secondo gli esperti che hanno analizzato i vari shampoo, il migliore in assoluto è Testanera Gliss Supreme Repair che si trova in tutti i supermercati a soli 2,48 euro a confezione.

Al secondo posto nella classifica di Altroconsumo uno shampoo che costa ancora meno:  Cien Repair Keratin Power Formula venduto nei discount Lidl al prezzo di 1,39 euro. Sul terzo gradino del podio, infine, troviamo un altro prodotto molto economico:  Garnier Ultradolce rimedio d’Acero che costa 2,62 euro a confezione.

Il miglior shampoo costa meno di 3 euro/mamelipalestrina.it

Molto più in basso nella classifica si piazza un grande marchio: Kerastase. Lo shampoo di Kerastase – venduto in molti saloni di parrucchieri e in parecchie profumerie di lusso – costa ben 14 euro a flacone. Eppure, secondo gli esperti, la qualità di questo shampoo è nettamente inferiore rispetto a prodotti del supermercato che costano meno di 3 euro.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Gli esperti lo confermano: questo errore clamoroso (comunissimo) rende la stanza ancora più piccola

Guai a fare questo in casa propria: alcuni esperti, infatti, ritengono che questa abitudine comunissima…

32 minuti ago

Le 5 frasi che, secondo la psicologia, le persone con una mente molto forte ripetono di più

Per capire se avete una mente molto forte dovete conoscere le cinque frasi che secondo…

3 ore ago

Muffa sul portaspazzolino, sottovalutarla è pericolosissimo: come eliminarla in poche mosse

Muffa sul portaspazzolini? Non prenderla mai sottogamba: i rischi che si corrono sono davvero clamorosi!…

4 ore ago

Puoi dire addio alla caldaia, questo è il nuovo modo di riscaldare casa nel 2025

Hai la caldaia per riscaldare casa? Non è più il metodo migliore (e più conveniente):…

6 ore ago

Avvelenamento da borraccia: se commetti questo errore il rischio è grosso

Non devi assolutamente sottovalutare i rischi quando utilizzi le borracce per te e la tua…

8 ore ago

La principessa Charlotte ha un ruolo segreto e fondamentale nella Royal Family: solo lei può svolgerlo

Non tutti lo sanno, ma la principessa Charlotte, la secondogenita di Kate e William, svolge…

9 ore ago