Non tutti lo sanno, ma la principessa Charlotte, la secondogenita di Kate e William, svolge un ruolo particolare all’interno della Royal Family.
Pensare alla famiglia creata da Kate e William come a qualcosa di perfetto appare quasi naturale, anzi chi forse aveva qualche dubbio potrebbe averli messi da parte nell’anno che ci siamo da poco messi alle spalle. I due, infatti, hanno saputo sorreggersi l’un l’altro dopo avere saputo del cancro diagnosticato alla principessa, ma sono stati in grado anche di gestire al meglio i loro tre bambini, riducendo al massimo gli aiuti esterni. In occasione degli eventi ufficiali tanti hanno un occhio particolare nei confronti di Charlotte, che sin da piccola è apparsa sempre ligia ai vari compiti, pur avendo la vivacità tipica di una bimba, come è giusto che sia.
Forse peòr sono davvero in pochi a essere a conoscenza del ruolo particolare che le è stato dato e che è cruciale per tutta la Royal Family. In questo sembra avere ereditato la precisione tipica della mamma, a conferma di come non sia necessario essere l’erede al trono come suo fratello George per essere al centro dell’attenzione.
Ma quale sarebbe il compito che la Royal Family ha scelto di dare alla principessa Charlotte e che lei sta svolgendo nel migliore dei modi? Si tratta di qualcosa che lei sta portando avanti ormai da qualche anno, a dimostrazione di come lei sia attenta e responsabile, dote no da poco per una bimba della sua età, ma che conferma quanto lei sappia bene l’importanza della sua famiglia.
A svelarlo è stato Christopher Anderson, autore di “The King”, che ha messo in evidenza come lei possa essere considerata la leader tra i suoi fratelli, pur essendo l’unica femmina. Anzi, questa sua caratteristica appare evidente soprattutto nei confronti del suo fratellino, Louis, apparso spesso sopra le righe, cosa comunque più che normale alla sua età al punto tale da suscitare ilarità tra i sudditi, che lei ha però sempre riportato “tra i ranghi”.
“Charlotte sa bene cosa dire al suo fratellino Louis quando va fuori dai binari e attira l’attenzione della gente per questo” – ha detto lo scrittore a ‘Fox News Digital’. Emblematico è quanto era accaduto al Trooping The Color 2024, il primo evento pubblico a cui Kate ha partecipato dopo la diagnosi di cancro, in cui il piccolo si è spesso distinto per le sue faccette buffe che abbiamo ormai imparato a conoscere, la ragazzina ha però cercato di evitare che lui non facesse qualcosa di troppo eccessivo soprattutto durante l’inno nazionale.
Un ulteriore giudizio sul modo di agire di Charlotte è poi arrivato da Judi James, esperta di linguaggio del corpo, che ha osservato la secondogenita di William e Kate in occasione dell’incoronazione di Re Carlo. Quello è stato uno dei momenti in cui è apparsa chiara a tutti la sa posizione all’interno della famiglia, lei ha infatti supervisionato a più riprese il comportamento di George (Louis non era presente). Anzi, è stata lei stessa a mostrare al fratello maggiore come sventolare la bandiera, nonostante sia lui il futuro re.
Avere due fratelli da “sorvegliare” può essere davvero impegnativo, soprattutto perché lei sa bene di essere costantemente al centro dell’attenzione dei media e di non poter sbagliare. Almeno per ora questo non sembra pesarle, insomma l’Inghilterra sembra essere destinata ad avere davvero una grande principessa.
Sei davvero sicuro che in un conto corrente cointestato i soldi appartengano in parti uguali…
Non lasciarti sfuggire l'opportunità di lasciare il lavoro anche prima dei 60 anni: il Governo…
Sembra impossibile, ma gli scarafaggi potrebbero essersi insediati nella tua cucina senza che tu lo…
Quanto può valere una moneta che non è mai entrata ufficialmente in circolazione? La Double…
C'è un modo semplicissimo per smettere subito di pagare il canone Rai solo usando il…
Chi lo dice che i ladri agiscono solo di notte e quando non c'è nessuno…