Ladri+in+casa%2C+non+%C3%A8+assolutamente+come+pensi%3A+sono+questi+i+momenti+pi%C3%B9+pericolosi+della+giornata+per+trovarseli+davanti
mamelipalestrinait
/2025/01/07/ladri-in-casa-non-e-assolutamente-come-pensi-sono-questi-i-momenti-piu-pericolosi-della-giornata-per-trovarseli-davanti/amp/
Notizie

Ladri in casa, non è assolutamente come pensi: sono questi i momenti più pericolosi della giornata per trovarseli davanti

Chi lo dice che i ladri agiscono solo di notte e quando non c’è nessuno in casa? Sembrerebbe che i topi di appartamento abbiano degli orari preferiti per attaccare.

Ritornare a casa e ritrovarsi i propri oggetti personali completamente rovesciati o, ancora peggio, tutto quello a cui si tiene di più praticamente sottosopra, non è assolutamente una sensazione piacevole. In qualche modo, ci si sente violati nella propria intimità e privacy e riprendersi da questo shock non è affatto una cosa da niente.

Ladri in casa, non è assolutamente come pensi: sono questi i momenti più pericolosi della giornata per trovarseli davanti (mamelipalestrina.it)

Nonostante ci troviamo nel 2025 e, in questi ultimi anni, la tecnologia ha fatto dei veri e propri passi da gigante, non avere più la paura di ritrovarsi i ladri in casa è praticamente impossibile. Ancora oggi, infatti, si sentono notizie di topi di appartamento che entrano imperturbabili nei nidi delle loro vittime, svaligiandoli e rubando tutto quello che c’è di più prezioso.

In molti hanno la presunzione di credere che i ladri entrino nelle case altrui soltanto nelle ore notturne, ma se invece dicessimo che non è affatto così? Sembrerebbe, infatti, che i delinquenti preferiscano questa fascia, ma che abbiano anche altri orari per poter attaccare.

Quali sono gli orari ‘preferiti’ dei ladri per entrare nelle case e svaligiarle

Appurato che per proteggersi dai ladri in casa, è necessario chiedere aiuto alla tecnologia e a tutti gli ultimi dispositivi di sicurezza che sono stati inventati, bisogna capire come agire d’anticipo e venire a conoscenza di quelle fasce orarie che i ladri preferiscono per centrare il loro obiettivo.

Quali sono gli orari ‘preferiti’ dei ladri per entrare nelle case e svaligiarle (mamelipalestrina.it)

In molti, infatti, credono che i delinquenti possano agire solo di notte, ma non è affatto così. Alcuni studi, infatti, hanno confermato che i topi di appartamento possono insediarsi all’interno del proprio nido nelle ore diurne, perché convinti che gli inquilini sono fuori per lavoro o magari per altre commissioni, ma anche nel weekend e nei giorni festivi.

Inoltre, è stato acclarato che le ‘migliori’ fasce orarie per poter attaccare sono: tra le 18 e le 22, perché gli appartamenti sono al buio e, magari, gli inquilini non sono presenti in casa, e tra le 24 e le 8 del mattino. In entrambe le situazioni, infatti, i ladri sono convinti di poter insidiarsi in qualsiasi tipo di appartamento ed agire indisturbati.

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Recent Posts

Sonia Bruganelli senza pace, dopo l’addio turbolento ora vengono coinvolti anche i figli

Non è un periodo facile quello che sta vivendo Sonia Bruganelli, l'ennesima polemica che la…

1 mese ago

Iliad, sms di avviso per ogni transazione effettuata: la tabella dei costi in base alla vostra banca

Iliad consente di ricevere un SMS di avviso per ogni transazione effettuata legata al conto…

1 mese ago

Messaggi eliminati di Whatsapp: la guida completa per riuscire a leggerli

Hai cancellato un messaggio su Whatsapp o sei curioso di leggerne uno che hanno eliminato…

1 mese ago

Esselunga e Carrefour, l’allerta sul frutto più comprato e amato anche dai bambini: pesticidi e altre sostanze

In un frutto molto amato dai bambini, venduto anche da Esselunga e Carrefour, sono stati…

1 mese ago

Ecco perché credi sempre di avere ragione (anche quando sbagli): la verità ti sorprenderà!

Perché ci convinciamo così facilmente di avere ragione? E perché, anche di fronte a prove…

1 mese ago

William, la triste ammissione pubblica: “Mi hanno obbligato a farlo”

Il principe William è stato costretto a fare un'ammissione in pubblico a causa di una…

1 mese ago