Muffa sul portaspazzolini? Non prenderla mai sottogamba: i rischi che si corrono sono davvero clamorosi! Qual è il metodo più giusto e corretto per eliminarla senza sforzi.
Tra le diverse stanze di casa che necessitano di una pulizia costanza, il bagno è sicuramente al primo posto. A partire dal wc fino al box doccia o alla classica vasca, sono davvero tantissimi quei dettagli che non devono essere assolutamente trascurati e che richiedono un’igienizzazione quotidiana.
Quando, però, si provvede alla pulizia del bagno, non bisogna solo pensare a tutto ciò che tutti conoscono come veri e propri accumulatori di germi e batteri, ma anche ad altri strumenti che comunque si sporcano e devono essere necessariamente puliti. Quanti amanti del pulito, ad esempio, provvedono alla pulizia del portaspazzolini?
Si tratta, da come si può chiaramente comprendere, di uno strumento che ha un contatto diretto con acqua e residui di dentifricio e che, quindi, necessita di un’igienizzazione e disinfezione settimanale per scongiurare la formazione della muffa. Qualora, però, un imprevisto del genere sia già accaduto, come si può rimediare? A svelare un trucco, ci ha pensato un’esperta sul suo canale social ufficiale.
Come eliminare la muffa sul portaspazzolini in poche mosse: trucco geniale
Proprio recentemente, alcuni esperti hanno fatto luce su quei punti del bagno – e ne sono ben 8 – che nessuno pulisce mai, ma che invece trattengono lo sporco e germi, richiedendo una pulizia accurata e periodica. Nessuno di loro, però, ha fatto riferimento al portaspazzolini, eppure anche questo oggetto non deve essere assolutamente trascurato.
Se all’interno del portaspazzolini, infatti, si accumula la muffa e non ce se ne rende conto, c’è la serissima possibilità che questo fungo possa ‘attaccare’ direttamente il proprio spazzolino, finendo in bocca e provocando gravi problemi di salute. È proprio per questo motivo che i migliori esperti ne consigliano un’igienizzazione settimanale perlopiù accurata.
Stando a quanto fa sapere un’esperta, quindi, per provvedere ad una mansione del genere ed eliminare tutta la muffa accumulata nel tempo, non bisogna fare altro che utilizzare un unico prodotto: il colluttorio. Chi è che in casa non ne fa uso, soprattutto di buon mattino? Ebbene, da quanto fa sapere la professionista, sembrerebbe che sia proprio questo il trucco da utilizzare in casi del genere.
Tutto quello che si deve fare, a quanto pare, non è altro che versare una piccola quantità di colluttorio sul fondo del portaspazzolino ed attendere qualche minuto. Trascorso il tempo necessario, svuotarlo e sciacquarlo con acqua corrente ed asciugarlo. In pochi minuti, si è igienizzato, si è eliminata tutta la muffa in eccesso e, soprattutto, sono stati completamente eliminati tutti i batteri accumulati.