Troppi kg accumulati durante queste feste natalizie? Niente paura: con questi 5 consigli degli esperti si dimagrisce una bellezza e non si rinuncia nemmeno a nulla.
Il Natale è ormai passato da un pezzo ed anche il Capodanno, così come l’Epifania, sono un ricordo lontano. Adesso non bisogna fare altro che mettersi in riga e riprendere la vita di sempre. Questo, quindi, vuol dire non solo che si deve ritornare a lavoro, in attesa delle prossime feste, ma anche di rimettersi in carreggiata con la propria forma fisica.

Iniziato il nuovo anno, in molti hanno cominciato il conto alla rovescia per la prova costume. Seppure manchino diversi mesi all’ingresso ufficiale della stagione estiva, in tantissimi non possono fare a meno di pensare al proprio corpo, prefissandosi di ritornare in forma per giugno e smaltire quei kg di troppo accumulati durante la pausa natalizia.
Chi lo dice, però, che per ritornare in forma e sgonfiarsi ci sia per forza bisogno dell’intervento di un professionista? Sicuramente le parole di un nutrizionista possono servire tantissimo, ma quanti sacrifici si è costretti a fare? È proprio per questo motivo che alcuni esperti hanno voluto fare luce su 5 consigli che permettono di dimagrire senza grossi sforzi e rinunce.
Come dimagrire senza troppe rinunce: i 5 consigli degli esperti da seguire
Quando si ha intenzione di dimagrire, si ha l’abitudine di affidarsi a dietologi o nutrizionisti. Nonostante questa sia sempre la scelta più giusta e saggia da fare, c’è anche da ammettere che, il più delle volte, si è protagonisti di diete drastiche, che prevedono parecchi sacrifici e rinunce. Se si seguono, invece, soltanto 5 consigli, si ha la possibilità di ottenere ugualmente dei buoni risultati senza però sentirsi troppo sotto stress.

- Per ridurre il gonfiore, è opportuno fare uso di alimenti antinfiammatori. Questo, quindi, significa utilizzare zenzero, ananas, zafferano ed alimenti ricchi di omega 3;
- Inutile dire che, se si ha intenzione di ridurre il proprio girovita, è fondamentale stare lontani da cibi di fast food o in scatola, ma soprattutto ridurre all’osso l’uso di sale o di alimenti che ne contengono a quantità industriali;
- Iscriversi in palestra o, in linea generale, fare attività fisica può essere di grande aiuto. Sudando, infatti, si ha la possibilità di eliminare tutti i liquidi in eccesso;
- Mantenere il corpo idratato, è parecchio importante. Questo, quindi, vuol dire bere in continuazione e prendere l’abitudine di farsi aiutare dalle tisane;
- Infine, consumare cibi diuretici come anguria, cetriolo ed ananas.
Inutile dire, ovviamente, che questi consigli sono utilissimi dopo le feste natalizie, ma in linea generale dovrebbero essere sempre applicate.