Prima era una fatica stirare perfettamente il colletto della camicia, ma poi ho scoperto questo trucco: ora è un gioco da ragazzi

Stirare una camicia può sembrare davvero molto facile, ma la vera dannazione è il suo colletto: finalmente con questo trucco si evitano brutte pieghe e si fa tutto in pochi secondi.

Quando si tratta di stirare i panni accumulati, nessun amante del pulito è pronto a farlo a cuor leggero. Seppure si tratti di una mansione domestica semplice da portare a termine, richiede una grossa quantità di tempo a disposizione che non tutti, soprattutto con i tempi che corrono, si possono permettere.

donna stira collo camicia e lente ingrandimento
Prima era una fatica stirare perfettamente il colletto della camicia, ma poi ho scoperto questo trucco: ora è un gioco da ragazzi (mamelipalestrina.it)

Rimuovere le pieghe da maglioni, jeans, pantaloni, asciugamani e molto altro ancora, quindi, è un vero e proprio gioco da ragazzi, ma si può dire lo stesso delle camicie? Assolutamente no! Stirare un indumento del genere, infatti, non è affatto molto semplice. E non lo è nemmeno, purtroppo, quando ci si dedica al suo colletto.

A dispetto di quanto si possa pensare, però, salta fuori un trucchetto validissimo che permette di occuparsi di questo ‘dettaglio’ della camicia in pochissimo tempo. In questo modo, non solo si ha la possibilità di rimediare a questa faccenda in poco tempo, ma si riescono ad eliminare le pieghe superflue in men che non si dica.

Come eliminare le pieghe dal colletto della camicia facilmente: il ‘dettaglio’ del ferro che nessuno considera

Stirare le camicie, quindi, non è affatto una cosa da niente. Soprattutto se si ha l’abitudine di volersi mostrare in pubblico sempre perfetti, rimuovere tutte le pieghe da questo indumento non è semplicissimo. È proprio per questo motivo che alcuni esperti hanno portato a galla un trucco geniale, che permette di stirare qualsiasi tipo di camicia in men che non si dica, a partire dalla zona del colletto fino a quella dei bottoni.

donna stira camicia
Come eliminare le pieghe dal colletto della camicia facilmente: il ‘dettaglio’ del ferro che nessuno considera (mamelipalestrina.it)

Forse non tutti ci hanno mai fatto caso, ma ciascun ferro da stiro – sulla propria piastra – ha una fessura che permette di stirare a perfezione il colletto di ciascuna camicia. Tutto quello che si deve fare, non è altro che inserire al suo interno questa parte dell’indumento, così come quella dei bottoni, e passare l’elettrodomestico avanti e indietro fino a quando non si è ottenuto il risultato tanto desiderato.

Un trucchetto davvero geniale, vero? Ovviamente, è bene sottolineare che, per evitare che il colletto della camicia si sporchi prima del previsto, bisogna mantenere pulita questa fessura del ferro da stiro, rimuovendovi la polvere che si forma al suo interno di tanto in tanto.

Gestione cookie