Come igienizzare alla perfezione il materasso utilizzando soltanto 3 ingredienti naturali: addio sporco, acari e muffa.
Per affrontare al meglio la giornata e tutti gli impegni che abbiamo, è fondamentale riuscire a riposare in modo sano e sereno. Purtroppo però, non sempre si riesce nell’intento e spesso saranno diversi i fattori che andranno a influenzare il dormire bene e che alla lunga potranno anche metterci a dura prova.
Uno dei fattori principali che tende ad influenzare negativamente una buona qualità del sonno è sicuramente giacere su un materasso sporco, a cui non si dedica la giusta attenzione da un po’ di tempo e che provoca quindi fastidiose allergie e anche problemi respiratori. Proprio per questo, ma soprattutto per evitare l’aggravarsi della situazione, sarà molto importante dedicarsi periodicamente alla sua pulizia.
3 soli ingredienti (naturali) per pulire in modo perfetto il materasso
Esattamente come accade per tutti gli altri oggetti che abbiamo in casa, anche il materasso necessità di una pulizia accurata e approfondita. Un passaggio fondamentale, non solo per eliminare sporco e polvere, ma soprattutto per neutralizzare cattivi odori e la possibile formazione di germi, batteri e muffe. E per farlo, fortunatamente, non servirà nulla di chimico, ma 3 semplici ingredienti naturali che tutti abbiamo in casa.
I rimedi naturali, sono da sempre un’ottima alternativa a tutti quei prodotti chimici che troviamo in commercio. Questi, infatti, oltre a non essere sempre efficaci, risultano essere anche piuttosto aggressivi. Ecco perché, anche per la pulizia del materasso andremo ad usare 3 prodotti 100% naturali dall’efficacia incredibile. Per agire in profondità servirà:
- 1 tazza di alcol
- 20 gocce di olio essenziale a scelta
- 1/4 di tazza di acqua ossigenata
Il procedimento è semplicissimo, basterà infatti versare tutti e tre gli ingredienti all’interno di un flacone spray e dopo averlo chiuso agitare per un paio di minuti. Una volta fatto questo la miscela sarà pronta per essere utilizzata. A questo punto, quindi, si dovrà prima procedere con una pulizia in superficie del materasso eliminando tutta la polvere. Una volta fatto questo, prendere la miscela e vaporizzare direttamente sul materasso, lasciare agire per un paio d’ora dopodiché rifare il letto. La combinazione dei tre ingredienti agirà in profondità neutralizzando ogni traccia di sporco, muffa, germi e batteri. Per un’azione mirata, la stessa miscela si potrà vaporizzare anche su lenzuola, federe e cuscini.