Quando si è in un rapporto di coppia, si è sempre in allarme: con questo test, però, c’è la possibilità di sapere se il proprio partner tradisce oppure no.
Si è sempre detto che, in un rapporto di coppia, la fiducia deve venire sempre al primo posto. È impensabile, d’altra parte, poter pensare di stare insieme ad una persona e temere che le sue parole siano delle bugie e menzogne. In alcuni casi, però, può assolutamente capitare che, in un momento particolare della propria vita, si dubiti della dolce metà, mettendo in dubbio tutto quello che viene detto e fatto.
Quante volte, in effetti, è capitato di stare insieme alla propria dolce metà, ma di temere che ci sia anche un’altra persona al di fuori della propria relazione? Un dubbio non da poco, questo è ovvio, che molto spesso è condizionato da atteggiamenti equivoci, paranoie inutili o cambi di comportamenti.
Seppure per avere una risposta certa sui propri dubbi può darla solo il diretto interessato, c’è la possibilità di avere le idee più o meno chiare con un test. In base alle risposte che si danno ad una serie di domande, si ha l’opportunità di capire se i propri sospetti sono veri oppure è il caso di stare tranquilli.
Come capire se il proprio partner tradisce: il test che rende chiara ogni cosa
Avere la certezza che il proprio partner ci tradisce, è praticamente impossibile. A meno che non sia il diretto interessato a spifferare ogni cosa, non si potrà mai avere la conferma dei propri sospetti. Questo test a cui hanno fatto parecchi affidamento, però, è molto utile perché, con pochissime domande, riesce a rendere più chiara qualsiasi tipo di situazione.
- Nel corso della giornata, sei costretta a fare i conti con le tue insicurezze e con pensieri ossessivi?
- Mai;
- Capita spesso;
- È una costante.
- Ti sei resa conto che il tuo partner non ti ha più nelle sue priorità?
- Assolutamente no;
- In alcune situazioni;
- Sempre.
- Il tuo partner ha messo una distanza emotiva con te?
- Impossibile;
- A vote;
- In questo ultimo periodo è molto cambiato.
- Hai notato che la tua dolce metà non ti dedica più lo stesso tempo?
- È sempre presente e mi dedica tutto se stesso;
- In alcune situazioni si isola;
- Ormai si è completamente dimenticato di me e di noi due.
- Il suo migliore amico è il telefono?
- No;
- Solo in alcuni casi;
- Sempre.
- La tua dolce metà non vuole più vivere nessuno momento, nemmeno quello più intimo e speciale, con te?
- Mai;
- Non sempre;
- Tutti i giorni.
Se si ha una predominanza delle risposte A, si può stare davvero sereni. Il proprio partner non tradisce e non ha nessun altro. Discorso molto simile nel caso di una maggioranza delle risposte B. In questo caso, infatti, bisogna riflettere bene sul proprio rapporto di coppia. E non dimenticare mai che vivere in una relazione significa condividere, tentando in tutti i modi di non farla morire. I veri problemi, invece, sorgono con più risposte C perché c’è il serio sospetto di tradimento. In questo caso, sarebbe opportuno interrogare la persona interessata. O, addirittura, farsi aiutare da un professionista per accettare la dura realtà.