La scelta di non condividere la foto WhatsApp è molto più comune di quello che si pensa. E alcuni studiosi ne spiegano il motivo.
WhatsApp è una delle applicazioni di messaggistica più popolari al mondo. Ha rapidamente conquistato milioni di utenti grazie alla sua semplicità, velocità e accessibilità. consente di inviare messaggi istantanei ai propri contatti o in gruppi, sia individuali che a livello di comunità.
Oltre alla messaggistica, WhatsApp ha introdotto, circa dieci anni fa, la possibilità di effettuare chiamate vocali e, solo successivamente, videochiamate. Ha anche messo la funzione Stato, simile, in poche parole, alle Stories di Instagram e Facebook, che consente agli utenti di condividere foto, video e testo che scompaiono dopo 24 ore. Grazie alla sua semplicità e alla continua evoluzione, questa app ha creato una vera e propria rivoluzione nella comunicazione globale.
Ed è in continua evoluzione e crescita. Bisogna aspettarsi tantissimi cambiamenti inerenti a questa app. Come ogni social che si rispetti, l’utente può decidere quale foto profilo mettere. Ma non tutti sono d’accordo nel condividerle e dietro a questa scelta c’è una spiegazione, secondo alcuni psicologi.
Non tutti amano avere una foto profilo su WhatsApp e questa scelta può avere diversi significati. Alcuni psicologi suggeriscono che potrebbe anche riflettere determinate dinamiche psicologiche o personali. Molto spesso dipende anche solamente dalla personalità e dalle preferenze individuali. Andiamo a scoprire come mai alcuni utenti non vogliono condividere le foto con i loro amici o parenti.
La prima motivazione ricade sul desiderio di privacy. In poche parole, una persona che non mette una foto profilo potrebbe essere molto attenta alla propria privacy e preferisce non condividere queste informazioni con gli altri. potrebbe anche essere un modo per mantenere una certa distanza o anche solo limitare quello che si vuole far sapere agli altri.
Altri utenti, invece, optano per non condividere una foto sul profilo WhatsApp come segno di indipendenza. O anche semplicemente per evitare di essere giudicati in base alla loro immagine esteriore. Forse nella vita di tutti giorni, queste persone sono molte introverse e riservate.
In alcuni casi, la mancanza di foto profilo può essere legata all’insicurezze del proprio aspetto fisico oppure non si ha voglia di ascoltare semplicemente il giudizio degli altri. La persona in questione forse non si sente abbastanza sicura di sé e per questo motivo ha preso questa scelta.
Alcune persone, invece, potrebbero non voler rendere pubblica la loro immagine a un gruppo ampio di contatti. Questo dovrebbe far capire che non sono interessati ad avere una connessione sociale più profonda o che, semplicemente, preferiscono avere una cerchia ristretta di persone che conoscono bene.
Infine, alcuni utenti fanno ricadere la scelta di non usare una foto profilo come una mancanza di interesse per l’immagine online. In altre parole, potrebbero non considerare la foto profilo un aspetto importante o necessario.
Come hai potuto vedere i motivi sono tanti e tutti diversi tra di loro. Solo conoscendo bene la persona che non vuole condividere con il mondo di WhatsApp la foto del profilo si può sapere cosa si nasconde dietro a questa scelta.
Credi che il tuo pavimento sia superato? Ecco che cosa puoi fare per sostituire il…
Scopriamo come cambia la soglia di reddito per le Partite IVA aderenti al regime forfettario.…
Sicuramente lo hai fatto o lo stai facendo in questo momento. Ecco perché non è…
C'è un valido motivo per cui bisognerebbe fare attenzione all'attivazione di Wi-Fi e Bluetooth sullo…
Gli orologi di lusso possono essere molto più di semplici segnatempo: per alcuni, sono autentici…
Una nuova terribile truffa gioca sulle emozioni e i sentimenti delle persone svuotando i loro…