Mara Venier si è raccontata rivelando verità inaspettate. Il sorriso nasconde fragilità e drammi, la vita della conduttrice non è stata sempre facile.
Tutti conoscono l’allegria della “zia della tv”, Mara Venier. L’esordio sul piccolo schermo risale alla fine degli anni ’80 e da allora entra nelle case degli italiani con il suo sorriso per intrattenere i telespettatori. Pochi conoscono, però, le difficoltà che ha dovuto affrontare nella vita. Le ha raccontate a Nuovo.
Si chiama Mara Povoleri, in arte Mara Venier, classe 1950 la nota conduttrice di “Domenica In” confermata al timone del programma nel 2025. “Se mi vogliono rimango” ha affermato la presentatrice per poi aggiungere in un’intervista rilasciata a Il Messaggero che potrebbero esserci novità sul format con un cast nuovo focalizzato sulle donne. L’anno inizia, dunque, con uno sguardo al futuro gravato dalle difficoltà affrontate durante la stagione appena conclusa.
“Difficilissima, la peggiore di tutte quelle fatte fin qui” ha sostenuto la Venier riferendosi ad alcune polemiche che si sono succedute nel corso del 2024. L’affetto per il pubblico, però, l’ha convinta a continuare e a progettare un’edizione ancora più sorprendente con novità e tanti ospiti amati. D’altronde non è la prima volta che Mara Venier si è ritrovata a superare degli ostacoli nella sua vita. Alla rivista Nuovo ha raccontato cosa si nasconde realmente dietro il suo sorriso.
Mara Venier ha ammesso che ha avuto talmente tanta difficoltà a superare le avversità della vita da cadere nel buco nero della depressione. All’epoca aveva 20 anni, una sensazione di malinconia ha cominciato ad accompagnarla ogni giorno fino a farle avere pensieri che “è meglio non dire”. La presentatrice racconta come quella volta non si sia curata. Poi è ricapitato di percorrere il buio tunnel un’altra volta. Un mese e mezzo di ricovero in una clinica è stata la strada intrapresa per riprendere in mano la sua vita. L’hanno curata con la terapia del sonno e con i farmaci, ricorda la “zia” della televisione italiana.
A gettarla nella sofferenza anche la relazione con un uomo che l’ha trascinata in un rapporto malato. Mara Venier racconta di aver subito violenze fisiche e psicologiche e di non essere riuscita a trovare la capacità, la forza, l’intelligenza per reagire. Erano altri tempi, afferma la conduttrice. Ora le donne denunciano sempre più spesso, allora non accadeva. C’è voluto tempo per superare queste difficili prove a cui si sono aggiunti anche problemi fisici. Cinque interventi per un grave disturbo alla retina più il ricovero nel 2021 per un serio problema causato da un impianto dentale appena installato. Una disavventura raccontata anche sui social.
Fortunatamente oltre alla carriera sfavillante, Mara Venier è riuscita a trovare anche l’amore. Nicola Carraro è la persona che da 24 anni circa la rende felice, il loro rapporto è duraturo e presto Mara potrebbe decidere di lasciare Domenica In (il testimone potrebbe passare a Stefano De Martino) per raggiungerlo sotto il sole di Santo Domingo dove Carraro trascorre diversi mesi all’anno per motivi di salute. L’addio al programma non avverrà nel 2025/2026, i telespettatori possono rasserenarsi.
Mai pensato di essere causa delle bollette super salate finché ho capito di commettere un…
Buone notizie per chi non ha un lavoro: arriva un sussidio che supera gli 800…
Il minestrone è un piatto sano? Sì ma solo se lo fai nel modo giusto:…
Mai conservare questo cibo nel congelatore: senza saperlo rovini sapore, qualità e consistenza. Grazie alla…
Possono essere pericolosi e ora arriva anche l'allerta dei medici. Molti cinturini di gomma degli…
Con un sistema nervoso avanzato e capacità cognitive straordinarie, i polpi affascinano scienziati e appassionati.…