Se sei in partenza per un viaggio allora devi assolutamente scaricare 3 App: se non lo fai rischi di pentirtene quando è troppo tardi!
C’è chi sostiene che fino ad una ventina di anni fa il mondo fosse decisamente più semplice e alla portata di tutti: niente smartphone, niente riunioni online ma solo di persona, niente ossessione per i social e per Whatsapp e niente App per ogni cosa che ci venisse in mente.
Forse, in effetti, il mondo era più semplice fino a 20-25 anni fa ma era anche molto meno comodo. Basti pensare che per fare una riunione bisognava essere tutti seduti allo stesso tavolo nel medesimo luogo: impossibile oggi visto che la maggior parte di noi lavora a distanza. E poi vuoi mettere la comodità di poter partecipare ad una riunione da casa anche se fino a 5 minuti prima stavi cambiando tuo figlio?
Per non parlare della comodità di Whatsapp che, grazie alle chat di gruppo, consente di inviare a tutti lo stesso messaggio nel giro di pochi secondi. I social, inoltre, non devono essere visti come una perdita di tempo. Non solo almeno. Infatti hanno fatto nascere anche diverse opportunità di lavoro.
Ben venga la tecnologia quindi purché usata con intelligenza e in modo sensato. Di alcune App in effetti potremmo anche fare a meno mentre altre sono utilissime. Ci sono 3 App che forse ancora non conosci ma che ti cambieranno la vita al prossimo viaggio. Prima di partire, dunque, scaricale o potresti pentirtene.
Per te vivere significa, principalmente, avere sempre la valigia pronta e il passaporto valido per il prossimo check- in in aeroporto? Ottimo: se ami viaggiare e ti sposti spesso con l’aereo allora non puoi non avere le 3 App che ti svelerò di seguito. Ti cambieranno davvero la vita.
Entri in aeroporto e ti viene una sete tremenda. Che fare? Ovviamente non hai che l’imbarazzo della scelta tra i bar in cui acquistare una bottiglietta di acqua ma devi essere anche disposto a spendere quasi un occhio della testa. I moderno aeroporti sono anche delle specie di centri commerciali: hanno negozi, bar e ristoranti ma i prezzi sono decisamente alti. Con l’App Fontanelle risolvi il problema: una volta scaricata ti indicherà tutte le fontanelle all’interno del tuo aeroporto per riempire gratuitamente la tua bella borraccia.
La seconda App che dovresti scaricare è Flight Rider: servirà soprattutto ai tuoi amici e familiari per stare tranquilli mentre tu sei in viaggio. Questa App, infatti, permetterà loro di sapere sempre a che punto si trova il tuo aereo dopo aver inserito il numero del tuo volo.
Infine l’ultima App che non puoi non avere se prendi spesso l’aereo è Flighty: sempre inserendo il numero del tuo volo potrai avere tutte le informazioni aggiornate in tempo reale in merito ad eventuali ritardi o cancellazioni o gates. Ma non solo: con questa App puoi salvare la mappa di tutti i tuoi viaggi come ricordo o anche per condividerla sui social con i tuoi amici.
Non è un periodo facile quello che sta vivendo Sonia Bruganelli, l'ennesima polemica che la…
Iliad consente di ricevere un SMS di avviso per ogni transazione effettuata legata al conto…
Hai cancellato un messaggio su Whatsapp o sei curioso di leggerne uno che hanno eliminato…
In un frutto molto amato dai bambini, venduto anche da Esselunga e Carrefour, sono stati…
Perché ci convinciamo così facilmente di avere ragione? E perché, anche di fronte a prove…
Il principe William è stato costretto a fare un'ammissione in pubblico a causa di una…