Una persona che è triste potrebbe non rivelarti mai esplicitamente come sta. Se dice queste 3 frasi, però, è un campanello d’allarme secondo gli psicologi.
Oggigiorno si tende a mostrarsi sempre forti ad ogni costo ma questo non è sostenibile nel lungo periodo e si tenderà inevitabilmente ad esplodere prima o poi. Per questo non è mai davvero facile capire se una persona è triste davvero o no. Un genitore che voglia per esempio capire se suo figlio sta passando un brutto momento, non ne avrà mai la certezza.
Eppure, non serve neppure essere particolarmente empatici per capirlo. Bastano 3 semplici frasi che sono dei campanelli d’allarme. Chi le dice, anche ripetutamente, secondo gli psicologi è infelice. Conoscerle dunque è fondamentale per aiutare eventualmente quella persona a ritrovare la felicità e ad uscire da un momento difficile.
Gli psicologi hanno individuato 3 frasi che una persona infelice tende a ripetere. Le parole o le frasi che usiamo tutti i giorni possono infatti dare traccia di ciò che siamo e di come stiamo. Conoscendo queste espressioni potrai sapere se sei vicino ad una persona infelice. Così potrai aiutarla a concentrarsi su aspetti più positivi della sua vita, a reagire e ad uscire da questo momento di sconforto.
Le 3 frasi che dice di frequente una persona infelice sono:
Se una persona è infelice ripeterà queste 3 frasi secondo gli psicologi. Cercare di cambiare queste espressioni negative può aiutare a farla uscire da quel difficile momento emotivo.
Non è un periodo facile quello che sta vivendo Sonia Bruganelli, l'ennesima polemica che la…
Iliad consente di ricevere un SMS di avviso per ogni transazione effettuata legata al conto…
Hai cancellato un messaggio su Whatsapp o sei curioso di leggerne uno che hanno eliminato…
In un frutto molto amato dai bambini, venduto anche da Esselunga e Carrefour, sono stati…
Perché ci convinciamo così facilmente di avere ragione? E perché, anche di fronte a prove…
Il principe William è stato costretto a fare un'ammissione in pubblico a causa di una…