Mi è avanzato del pollo cotto a pranzo ma non sapevo come conservarlo, poi ho scoperto questo trucco: così è sempre tenero e buono anche domani

Non c’è bisogno di buttare via il pollo avanzato: con questo trucco prezioso c’è la possibilità di consumarlo persino 24 ore dopo ed averlo sempre morbido.

Con i tempi che corrono, fare sprechi in cucina non è assolutamente il gesto più giusto e corretto da compiere. Ovviamente, quando il cibo cucinato è completamente andato a male o presenta, addirittura, dei segni di muffa, è sempre opportuno metterlo da parte. Quando, però, c’è la possibilità di ‘salvarlo’ e recuperarlo, è un vero peccato non provarci.

petto di pollo e donna sorpresa
Mi è avanzato del pollo cotto a pranzo ma non sapevo come conservarlo, poi ho scoperto questo trucco: così è sempre tenero e buono anche domani (mamelipalestrina.it)

Quanti di voi, ad esempio, hanno l’abitudine di buttare nella pattumiera il pollo cotto e cucinato ma non completamente consumato al momento del pasto? Si tratta, in realtà, di un alimento già parecchio delicato, che necessita di una serie di accortezze per la conservazione, e che quindi in molti decidono di buttare via se avanzato.

In realtà, una pratica del genere può essere veramente evitata se si conosce a perfezione un trucco geniale. In questo modo, infatti, non solo si ha la possibilità di evitare sprechi in cucina, ma si ha addirittura l’opportunità di consumare il pollo, rendendolo ancora più morbido e succoso come appena cotto.

Come conservare correttamente il pollo avanzato ed averlo morbido

Appurato, quindi, che gli sprechi – soprattutto in questo periodo storico – devono essere assolutamente ridotti al minimo, è importante capire come si può conservare correttamente il pollo cucinato ed avanzato per il giorno dopo. In molti, in realtà, hanno l’abitudine di metterlo in frigo e non sbagliano assolutamente a farlo. Nonostante questo, però, sarebbe opportuno che seguano delle accortezze fondamentali.

petto di pollo crudo
Come conservare correttamente il pollo avanzato ed averlo morbido (mamelipalestrina.it)

Il pollo avanzato, infatti, non va mai messo bollente in frigo e né dopo troppo tempo dalla fine della cottura. Alcuni esperti, infatti, rivelano che il piatto andrebbe messo appena raffreddato nell’elettrodomestico e preferibilmente conservato in un contenitore ermetico. O, addirittura, avvolto in una pellicola. Inoltre, andrebbe posizionato nel ripiano più alto del frigorifero, dove la temperatura è di circa 4 gradi.

Per avere il pollo morbido anche dopo 24 ore, è consigliabile conservarlo all’interno di una salsa o marinatura. Attenzione, però: una pratica del genere può essere svolta solo se in questo unguento non sia stata marinata alcuna carne cruda. Altrimenti, in questo caso, ci sarebbero troppi batteri, che poi si trasferirebbero sul pollo.

Gestione cookie