Mi+%C3%A8+avanzato+del+pollo+cotto+a+pranzo+ma+non+sapevo+come+conservarlo%2C+poi+ho+scoperto+questo+trucco%3A+cos%C3%AC+%C3%A8+sempre+tenero+e+buono+anche+domani
mamelipalestrinait
/2025/01/13/mi-e-avanzato-del-pollo-cotto-a-pranzo-ma-non-sapevo-come-conservarlo-poi-ho-scoperto-questo-trucco-cosi-e-sempre-tenero-e-buono-anche-domani/amp/
Curiosità

Mi è avanzato del pollo cotto a pranzo ma non sapevo come conservarlo, poi ho scoperto questo trucco: così è sempre tenero e buono anche domani

Non c’è bisogno di buttare via il pollo avanzato: con questo trucco prezioso c’è la possibilità di consumarlo persino 24 ore dopo ed averlo sempre morbido.

Con i tempi che corrono, fare sprechi in cucina non è assolutamente il gesto più giusto e corretto da compiere. Ovviamente, quando il cibo cucinato è completamente andato a male o presenta, addirittura, dei segni di muffa, è sempre opportuno metterlo da parte. Quando, però, c’è la possibilità di ‘salvarlo’ e recuperarlo, è un vero peccato non provarci.

Mi è avanzato del pollo cotto a pranzo ma non sapevo come conservarlo, poi ho scoperto questo trucco: così è sempre tenero e buono anche domani (mamelipalestrina.it)

Quanti di voi, ad esempio, hanno l’abitudine di buttare nella pattumiera il pollo cotto e cucinato ma non completamente consumato al momento del pasto? Si tratta, in realtà, di un alimento già parecchio delicato, che necessita di una serie di accortezze per la conservazione, e che quindi in molti decidono di buttare via se avanzato. 

In realtà, una pratica del genere può essere veramente evitata se si conosce a perfezione un trucco geniale. In questo modo, infatti, non solo si ha la possibilità di evitare sprechi in cucina, ma si ha addirittura l’opportunità di consumare il pollo, rendendolo ancora più morbido e succoso come appena cotto.

Come conservare correttamente il pollo avanzato ed averlo morbido

Appurato, quindi, che gli sprechi – soprattutto in questo periodo storico – devono essere assolutamente ridotti al minimo, è importante capire come si può conservare correttamente il pollo cucinato ed avanzato per il giorno dopo. In molti, in realtà, hanno l’abitudine di metterlo in frigo e non sbagliano assolutamente a farlo. Nonostante questo, però, sarebbe opportuno che seguano delle accortezze fondamentali.

Come conservare correttamente il pollo avanzato ed averlo morbido (mamelipalestrina.it)

Il pollo avanzato, infatti, non va mai messo bollente in frigo e né dopo troppo tempo dalla fine della cottura. Alcuni esperti, infatti, rivelano che il piatto andrebbe messo appena raffreddato nell’elettrodomestico e preferibilmente conservato in un contenitore ermetico. O, addirittura, avvolto in una pellicola. Inoltre, andrebbe posizionato nel ripiano più alto del frigorifero, dove la temperatura è di circa 4 gradi.

Per avere il pollo morbido anche dopo 24 ore, è consigliabile conservarlo all’interno di una salsa o marinatura. Attenzione, però: una pratica del genere può essere svolta solo se in questo unguento non sia stata marinata alcuna carne cruda. Altrimenti, in questo caso, ci sarebbero troppi batteri, che poi si trasferirebbero sul pollo.

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Recent Posts

Sonia Bruganelli senza pace, dopo l’addio turbolento ora vengono coinvolti anche i figli

Non è un periodo facile quello che sta vivendo Sonia Bruganelli, l'ennesima polemica che la…

1 mese ago

Iliad, sms di avviso per ogni transazione effettuata: la tabella dei costi in base alla vostra banca

Iliad consente di ricevere un SMS di avviso per ogni transazione effettuata legata al conto…

1 mese ago

Messaggi eliminati di Whatsapp: la guida completa per riuscire a leggerli

Hai cancellato un messaggio su Whatsapp o sei curioso di leggerne uno che hanno eliminato…

1 mese ago

Esselunga e Carrefour, l’allerta sul frutto più comprato e amato anche dai bambini: pesticidi e altre sostanze

In un frutto molto amato dai bambini, venduto anche da Esselunga e Carrefour, sono stati…

1 mese ago

Ecco perché credi sempre di avere ragione (anche quando sbagli): la verità ti sorprenderà!

Perché ci convinciamo così facilmente di avere ragione? E perché, anche di fronte a prove…

1 mese ago

William, la triste ammissione pubblica: “Mi hanno obbligato a farlo”

Il principe William è stato costretto a fare un'ammissione in pubblico a causa di una…

1 mese ago