In forma anche dopo i 50 anni, con questi 5 snack è possibile: sono buonissimi e si preparano in poco tempo

Chi lo dice che, superata una certa soglia d’età, bisogna per forza arrendersi? Alcuni esperti hanno svelato i 5 snack a cui non si deve dire di ‘no’ se si ha intenzione di restare in forma dopo i 50 anni.

Per quanto l’invecchiamento sia una tappa naturale del corso della vita, c’è proprio chi non riesce ad accettarla. Alcuni studi, infatti, hanno accertato che oggigiorno sia uomini che donne non riescono a capacitarsi dello scorrere del tempo, tentando l’impossibile pur di non mostrare al pubblico l’effetto degli anni sul proprio corpo e viso.

donne in cucina e palloncini con numero 50
In forma anche dopo i 50 anni, con questi 5 snack è possibile: sono buonissimi e si preparano in poco tempo (mamelipalestrina.it)

Se da una parte, infatti, c’è una stragrande maggioranza di persone che chiede aiuto al chirurgo estetico per camuffare e nascondere pelle ceduta, rughe e borse, dall’altra ci sono tantissime altre persone che non vogliono assolutamente un aiuto esterno, ma preferiscono prendersi cura di sé ‘naturalmente’. Questo, quindi, vuol dire che scelgono di iscriversi in palestra e mangiare bene.

A tal proposito, alcuni esperti hanno recentemente svelato quali sono i 5 snack golosi che fanno mantenere la linea persino dopo i 50 anni. Si tratta di pasti che già in molti adorano fare, ma che in pochissimo sanno che fanno persino bene alla propria forma. D’altra parte, oltre ad essere buonissimi, sono anche veloci e semplici da preparare.

Sono questi i 5 snack golosi che aiutano a restare in forma anche dopo i 50 anni

Quando si supera una certa età, bisogna stare particolarmente attenti alla linea, soprattutto per la propria salute. Ecco perché alcuni esperti hanno sottolineato quali sono i 5 snack che vanno bene per tutti, ma soprattutto per chi vuole rimanere in forma anche se superati i 50 anni.

donna in cucina
Sono questi i 5 snack golosi che aiutano a restare in forma anche dopo i 50 anni (mamelipalestrina.it)
  • Chi è che non ha assaggiato il connubio yogurt con frutta? Oltre ad essere perfetto per i giovani, questo snack è ottimo anche per chi vuole restare in forma a 50 anni. In casi del genere, sarebbe preferibile prediligere quelli fatti con latte vaccino o completamente al naturale. Infine, scegliere frutta con un basso potere dolcificante, come mele, pere e frutti rossi;
  • Mangiare a metà pomeriggio o metà mattinata degli snack di verdura cruda, è la scelta più giusta da fare per preservare la propria linea. Si possono, ad esempio, prendere delle carote o dei cetrioli e tagliarli a bastoncini. Si può rendere, addirittura, lo snack ancora più goloso con un crema a base di formaggio ed erbe aromatiche;
  • Quando si ha poco tempo a disposizione per preparare qualcosa di goloso, si può optare per uno spuntino fatto con mandorle, noci, pistacchi e pinoli. Attenzione, però, a non esagerare. Nonostante siano con basso indice glicemico, si tratta di semi pieni di calorie;
  • Chi lo dice che non si può mangiare il cioccolato se si è attenti alla linea? Se fondente al 70%, un piccolo quadrato può essere consumato anche tutti i giorni;
  • Infine, prediligere al supermercato pane di segale o ai cereali, magari abbinandolo a qualsiasi tipo di formaggio.
Gestione cookie