Come pulire correttamente la porta del microonde per evitare germi e batteri: solo così sarà davvero perfetta.
Il microonde è uno di quegli elettrodomestici che in casa non può di certo mancare. Grazie alle sue funzioni, infatti, permette di riscaldare e di cucinare diversi alimenti impiegando dei tempi decisamente più ridotti rispetto ai metodi classici. Una comodità non da poco, soprattutto se siamo costantemente di fretta e non abbiamo troppa voglia di perdere tempo prezioso.
Ovviamente, proprio come capita per tutti gli altri apparecchi che abbiamo in casa, anche il microonde necessità di una pulizia accurata e approfondita. Un passaggio fondamentale non solo per eliminare tutto lo sporco che si accumula al suo interno, ma soprattutto per evitare che residui di cibo possano portare alla formazione di germi, batteri e cattivi odori.
La pulizia del microonde non richiede prodotti particolari o chissà che misure estreme, tuttavia, sarà necessario eseguirla in modo corretto affinché si possa eliminare davvero ogni traccia di sporco. Ebbene, è giusto sapere che la maggior parte delle persone commette un errore da non sottovalutare, ossia spesso si tende a trascurare la pulizia della porta del microonde pensando che non sia effettivamente sporca. Un errore clamoroso e che spesso può costare piuttosto caro.
Anche se in commercio sono disponibili diversi prodotti per la pulizia del microonde, per evitare di utilizzare prodotti chimici è sempre meglio optare per dei semplici rimedi naturali. Questi, infatti, oltre ad essere 100% green, permettono anche di ottenere un pulito perfetto senza rischiare di rilasciare sostanze tossiche durante il loro utilizzo. Come fare quindi per pulire la porta del microonde? Il procedimento è davvero semplicissimo e servirà:
Prendere la ciotola e riempirla con dell’acqua calda, mettere al suo interno sia il succo che il limone tagliato a pezzi. Aprire il microonde ed inserire la ciotola al suo interno. Azionarlo alla massima potenza per circa 5 minuti. Non appena sarà terminato il tempo impostato, aprire con cautela la porta e togliere la ciotola senza scottarsi. A questo punto la combinazione di acqua e limone sarà andata ad agire sullo sporco, sciogliendolo immediatamente. Prendere quindi un panno leggermente umido e passarlo sia all’interno che sulla porta. Risciacquare ed asciugare. Ed ecco che con un solo trucco il microonde sarà completamente pulito in ogni sua parte.
E' bene prestare la massima attenzione se si dovesse ricevere su Whatsapp un messaggio che…
Pulire la teglia da forno sporco è facile, ma guai ad utilizzare questo 'metodo': i…
C'è un minimo comun denominatore tra tanti ultracentenari che vivono in perfetta salute: ecco quale…
Se vi dicessimo che potreste rientrare tra i beneficiari di un Bonus bollette che consentirebbe…
La libertà di critica di un dipendente è garantita dalla legge, tuttavia ci sono casi…
Credi che il tuo pavimento sia superato? Ecco che cosa puoi fare per sostituire il…