Nessuno+lo+immagina%2C+ma+%C3%A8+questo+l%26%238217%3Bunico+cibo+da+poter+mangiare+anche+oltre+la+scadenza%3A+adesso+cambia+ogni+cosa
mamelipalestrinait
/2025/01/16/nessuno-lo-immagina-ma-e-questo-lunico-cibo-da-poter-mangiare-anche-oltre-la-scadenza-adesso-cambia-ogni-cosa/amp/
Curiosità

Nessuno lo immagina, ma è questo l’unico cibo da poter mangiare anche oltre la scadenza: adesso cambia ogni cosa

Non tutti lo sanno e, forse, lo immaginano, ma c’è un cibo in particolare che può essere consumato e mangiato anche oltre la data di scadenza: cosa è importante sapere.

Fare attenzione alla data di scadenza dei cibi appena acquistati al supermercato o, addirittura, quando sono nella propria dispensa da diverso tempo, è davvero molto importante. Soprattutto se non si ha intenzione di fare sprechi inutili in cucina e si vogliono evitare brutti problemi di salute, è opportuno non tralasciare assolutamente questo ‘dettaglio’ e consumare un determinato alimento prima che vada a male.

Nessuno lo immagina, ma è questo l’unico cibo da poter mangiare anche oltre la scadenza: adesso cambia ogni cosa (mamelipalestrina.it)

Per quanto, però, sia fortemente consigliato non consumare mai gli alimenti oltre la data di scadenza, c’è la serissima possibilità di superare questo ‘limite’ soprattutto quando si tratta di un determinato cibo. Stando a quanto fanno sapere alcuni esperti, infatti, sembrerebbe che la scelta più giusta da fare quando ci si rende conto che un determinato alimento non può essere più consumato, è metterlo da parte, ma quando si tratta di uno in particolare, che tra l’altro tutti amano ed utilizzano in cucina, si potrebbe pure fare a meno di farlo.

Qual è il cibo da poter consumare anche oltre la data di scadenza: che scoperta!

Quando si consuma il cibo oltre la propria data di scadenza, i rischi a cui si va incontro non sono assolutamente da poco. Molte volte, infatti, può capitare di avvertire qualche piccolo problema di salute o di risultarne, addirittura, completamente intossicati. A dispetto di quanto si possa pensare, c’è un alimento particolare che, se regolarmente mangiato poco dopo la data di scadenza, non causerebbe assolutamente nulla.

Qual è il cibo da poter consumare anche oltre la data di scadenza: che scoperta! (mamelipalestrina.it)

L’unico alimento, infatti, che può essere consumato è lo yogurt. Chi è, d’altra parte, che non ne va matto? Si tratta, infatti, di un cibo ricco di fermenti, che non permettono ai batteri di poter proliferare. Insomma, un ‘dettaglio’ assolutamente non da poco, che potrebbe completamente cambiare le carte in tavola.

Attenzione, però: nonostante gli esperti avvertano che lo yogurt può essere mangiato oltre la data di scadenza, sottolineano allo stesso tempo che la stessa deve essere oltrepassata da poco e non da tanto. Quindi, se sono trascorsi pochi giorni dal termine ultimo, va più che bene. Qualora, però, fossero passate addirittura settimane, il consiglio è sempre lo stesso: buttarlo via!

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Recent Posts

Sonia Bruganelli senza pace, dopo l’addio turbolento ora vengono coinvolti anche i figli

Non è un periodo facile quello che sta vivendo Sonia Bruganelli, l'ennesima polemica che la…

3 mesi ago

Iliad, sms di avviso per ogni transazione effettuata: la tabella dei costi in base alla vostra banca

Iliad consente di ricevere un SMS di avviso per ogni transazione effettuata legata al conto…

3 mesi ago

Messaggi eliminati di Whatsapp: la guida completa per riuscire a leggerli

Hai cancellato un messaggio su Whatsapp o sei curioso di leggerne uno che hanno eliminato…

3 mesi ago

Esselunga e Carrefour, l’allerta sul frutto più comprato e amato anche dai bambini: pesticidi e altre sostanze

In un frutto molto amato dai bambini, venduto anche da Esselunga e Carrefour, sono stati…

3 mesi ago

Ecco perché credi sempre di avere ragione (anche quando sbagli): la verità ti sorprenderà!

Perché ci convinciamo così facilmente di avere ragione? E perché, anche di fronte a prove…

3 mesi ago

William, la triste ammissione pubblica: “Mi hanno obbligato a farlo”

Il principe William è stato costretto a fare un'ammissione in pubblico a causa di una…

3 mesi ago