Ci sono modelli Swatch degli anni ’80 che i collezionisti sono disposti a pagare tanti soldi. Potreste realizzare un sogno, iniziate subito la ricerca.
Non sapete come impiegare il tempo libero che avete oggi? Vi suggeriamo un modo che potrebbe rivelarsi molto proficuo. Svuotate cassetti e scatoloni, bisogna trovare lo Swatch che usavate negli anni ’80 perché il suo valore potrebbe essere straordinario.
Potreste non essere così fortunati da avere un raro modello ricercato dai collezionisti che vale svariati milioni di dollari ma anche uno Swatch più “semplice” potrebbe rivelarsi un tesoro tra le mani. Tentar non costa nulla e mentre ci siete non lasciate sepolti tra la polvere nemmeno i vecchi vinili, le Lire oppure le tessere telefoniche. Nemmeno immaginate quanto sono disposti a spendere alcuni collezionisti per avere alcuni oggetti specifici nella collezione personale.
E sappiate che al mondo si collezionano oggetti più improbabili. Altro che quadri, francobolli e monete. C’è chi accumula palle da bowling, chi paperelle per il bagno e chi dadi. Altre ricerche vertono sulle fotocamere vintage, sulla sabbia, sulle gomme da cancellare o sulle palline rimbalzanti. L’importante è che si tratti di esemplari particolari, unici, ben conservati e il collezionista potrebbe essere disposto a spendere anche migliaia di euro. Divertimento, patologia ossessiva o passione? Si potrebbe intraprendere un lungo dibattito ma ciò che conta oggi è che potreste avere un tesoro tra le mani senza saperlo.
In Svizzera nel 1983 è nato il marchio Swatch e da allora i suoi orologi sono stati venduti in tutto il mondo diventando stra-popolari. Si trattava a quel tempo di un’innovazione, un orologio svizzero alimentato da un movimento di quarzo venduto ad un prezzo conveniente per permettere a tutti di averne uno. Tratto distintivo i colori e i design gioiosi e unici che avrebbero soddisfatto i gusti di ogni cliente. Stop con la tradizione dell’orologeria svizzera, dunque, per dare una ventata di novità.
Una mossa vincente considerando che un’annata dei prodotti Swatch è stata venduta per 1,8 milioni di dollari. Tra le collezioni più ambite degli anni ’80 la Keith Haring Swatch Special Edition, molto popolare e facilmente riconoscibile. Gli orologi possono arrivare a valere migliaia di dollari. Stupefacente anche la vendita all’asta di uno Swatch Kiki Picasso lanciato in edizione limitata a Parigi nel 1985. Un collezionista ha comprato un orologio per 22 mila dollari.
In classifica anche Oigol Oro di Mimmo Paladino del 1989, simbolo poetico del tempo di passaggio secondo il pittore e scultore italiano. Oggi il valore è di 10.000 dollari. Vale la pena cercare anche altri modelli Swatch, dal valore inferiore ma comunque ben superiore rispetto al prezzo di acquisto negli anni ’80.
Quando si utilizza il telefono in bagno si è esposti ad un rischio che molti…
La tua pelle non è bella come vorresti anche se usi fior fiori di creme…
Non tutti i pazienti di Vite al Limite riescono nell'intento di dare una svolta alla…
Le monete da 1 centesimo spesso passano inosservate, ma alcuni esemplari rari possono valere migliaia…
Niente scelte affrettate, prima di decidere se è meglio il TFR in azienda o nel…
Se hai deciso di entrare nel business degli affitti brevi, devi sapere che il valore…