Se hai deciso di entrare nel business degli affitti brevi, devi sapere che il valore del tuo immobile aumenterà di molto – e le prenotazioni prenderanno il volo – se aggiungerai solo 3 elementi nel tuo appartamento.
Qual è l’investimento più sicuro al mondo, quello che non fallirà mai? Beh la risposta è semplice e noi italiani in questo siamo particolarmente esperti: l’investimento più sicuro resterà sempre il caro buon vecchio “mattone”. Il motivo è facilmente intuibile: si può rinunciare quasi a tutto ma non ad un tetto sopra la testa.
Se in passato i proprietari si arricchivano grazie ad affitti di lunghi periodi, oggi il nuovo business è quello degli affitti brevi ai turisti: meno impegnativi e molto più redditizi. Basti pensare che, durante l’alta stagione, un appartamento in centro a Milano o a Roma può essere affittato a 1000 euro a settimana.
Con un contratto di affitto classico non si potrebbero raggiungere queste cifre. Da qui la conseguenza che la maggior parte di chi possiede immobili – soprattutto in città fortemente prese d’assalto dai turisti – preferisce affittare i propri immobili per brevi periodi.
Dal canto loro anche gran parte dei turisti ormai, al classico albergo o B&B, preferisce la comodità di avere un’intero appartamento a propria disposizione: più autonomia e anche maggiore risparmio in quanto, se si dispone di una casa, non si dovrà nemmeno uscire sempre a pranzo o a cena fuori.
La concorrenza, però, ormai è tanta e si rischia di rimanere fanalini di coda se non ci si aggiorna e di vedere le prenotazioni calare a vantaggio, magari, del proprio vicino che ha una casa più moderna. Oppure si dovranno abbassare i prezzi. Gli esperti di affitti brevi hanno capito quali sono i 3 elementi che non possono mai mancare in una casa se si vogliono far decollare le prenotazioni e aumentare il valore della nostra proprietà.
Le regole del mercato, se ci pensiamo bene, sono semplicissime: le cose funzionano e si crea profitto laddove domanda e offerta s’incontrano. Dunque se voglio far crescere la domanda di ciò che io offro, la mia offerta deve essere straordinaria, speciale e ineguagliabile. Quando si parla di affitti brevi bisogna sempre offrire tre cose ai turisti.
Per far funzionare il proprio business – in qualunque settore – bisogna sempre farsi una domanda: cosa vogliono i clienti? Nel caso degli affitti brevi, quindi, bisogna chiedersi che cosa vogliono i turisti e cosa possiamo noi dare loro in più rispetto agli altri in modo che, una volta lasciata casa nostra, ci facciano una buona recensione e ci consiglino anche ai loro amici.
Ecco, gli esperti di questo settore, raccomandano i proprietari di casa, di far trovare sempre 3 cose all’interno dell’appartamento. Sembrano 3 cose banali ma, al contrario, sono fondamentali per un turista e fanno crescere il valore del nostro immobile.
Così facendo sarà possibile accedere ad agevolazioni e bonus. Ecco il modo legale per abbassare…
Questi mobili sono da togliere subito dalla casa se soffri di allergia alla polvere: la…
Forse stai buttando via tantissimi soldi senza saperlo! In alcuni casi chi ha la Partita…
Indossi sempre un cappello? Secondo gli specialisti si nasconde un significato specifico. Ecco qual è.…
Tanti hanno scelto di avere un fondo pensione, questo deve essere inserito nell'ISEE con il…
Il tuo cane abbaia troppo e non sai come calmarlo? Scopri le migliori strategie per…