Questi mobili sono da togliere subito dalla casa se soffri di allergia alla polvere: la fanno solo aumentare.
Chi soffre di allergia alla polvere sa benissimo quanto sia importante mantenere una casa sempre ben pulita ed igienizzata. In questo modo, infatti, non solo si andranno a debellare gli acari, principali responsabili delle allergie, ma si eviterà anche la formazione di germi e batteri, anch’essi potenzialmente pericolosi per la salute.
Tuttavia, riuscire nell’impresa non sempre sarà facile e spesso non faremo in tempo ad eliminare la polvere da una parte, che subito se ne andrà a formare altrove. Non ci saranno rimedi che tengano, contro gli acari della polvere c’è ben poco da fare, se non cercare di agire giorno per giorno, per impedirne l’accumulo esponenziale. Inoltre, anche se detta così potrà sembrare una cosa assurda, esistono dei mobili che non fanno altro che peggiorare la situazione e contribuiranno a far peggiorare tutti i classici sintomi dell’allergia.
Allergia alla polvere, togli subito questi mobili da casa e inizierai a stare meglio
Starnuti, occhi che lacrimano, tosse e difficoltà respiratorie, sono solo alcuni dei palesi sintomi dell’allergia alla polvere. Sintomi che tenderanno a peggiorare notevolmente, se in casa c’è una scarsa igiene e si tende a trascurare la pulizia. Come se non bastasse, a peggiorare la situazione ci si mettono anche alcuni mobili che possono risultare piuttosto ‘pericolosi’ per i soggetti allergici.
Nel momento in cui in casa c’è qualcuno che soffre di allergia agli acari della polvere, la prima cosa a cui si pensa è quella di eliminare lo sporco dalle varie superfici, di igienizzare tende, tappeti, cuscini e lenzuola, ma mai e poi mai verrebbe in mente di togliere alcuni mobili da casa. Ebbene, in realtà è proprio così che dovrebbero andare le cose, perché esistono alcuni mobili che rappresentano un vero rischio per la salute. Ma quali sono e soprattutto perché non si dovrebbero avere in casa?
I mobili a cui prestare attenzione sono tutti quelli con venature, in quanto sono i più difficili da pulire. Con il tempo, infatti, le venature (soprattutto dei mobili della cucina) si riempiono di grassi e ‘catturano’ maggiormente la polvere che circola in casa, per questo se si è allergici alla polvere è meglio prediligere per la propria casa mobili dalle superfici lisce, questo renderà più facile l’operazione di rimozione della polvere che entra in casa, evitando spiacevoli conseguenze.