Ognuno può dormire come vuole, eppure c’è un errore che tutti commetterebbero ma che secondo gli esperti nasconde dei rischi davvero impressionante: cosa evitare durante la notte.
Quando la giornata lavorativa è definitivamente terminata, non si vede l’ora di tornare a casa, togliere i vestiti ‘professionali’ e poter staccare la spina dal mondo circostante per dedicarsi alla propria famiglia. Una sensazione piacevolissima, che culmina in un momento rigenerante: il riposo della notte!
Per quanto il problema dell’insonnia sia piuttosto comune, c’è da ammettere che mettersi al caldo sotto le coperte ed abbandonarsi al sonno è tra le attività più piacevoli della giornata. Soprattutto se si ha l’abitudine di andare avanti e indietro tra commissioni e spese e non si sta mai un attimo fermi, si capisce chiaramente perché mettersi a letto è tra i momenti preferiti da tutti.
Seppure si pensi che dormire non comporti alcun rischio, è bene sapere che – secondo alcuni esperti – ci sarebbe un errore che tutti commettono durante la notte, che sarebbe meglio evitare. Si tratta di una piccola ‘disattenzione’, ma che nasconderebbe dei rischi che nessuno immaginerebbe mai.
C’è chi trascorre l’intera nottata sempre nella stessa posizione e chi, invece, è un vero e proprio terremoto nel letto. Ebbene, secondo alcuni esperti, coloro che hanno l’abitudine di muoversi in continuazione sotto le lenzuola possono commettere un errore, del tutto naturale e spontaneo, che potrebbe fare andare loro incontro ad un rischio inimmaginabile.
A nessuno, né a donne e a uomini, piace avere un viso pieno di rughe. In un’epoca storica, tra l’altro, dove si dà parecchia importante all’aspetto esteriore anziché quello interiore, a nessuno piace essere criticato per le diverse zampe di galline presenti sul volto. Se si ha, però, intenzione di eliminarle o, perlomeno, di ridurle, sarebbe bene fare attenzione alla posizione in cui si dorme.
Alcuni esperti, infatti, hanno sottolineato il rischio di dormire di fianco. A detta loro, infatti, se si ha l’abitudine di trascorrere parecchie ore in questo modo, c’è la possibilità che si vadano a formare sul viso delle rughe verticali parecchio difficili da rimuovere con il botox. Insomma, una notizia davvero sconcertante, che potrebbe cambiare davvero le carte in tavola. Da questo momento in poi, quindi, gli esperti consigliano di alternare la posizione e di non rimanere mai in una fissa.
A molti potrebbe sembrare strano, ma gli psicologi sono convinti non sia casuale quando si…
Quando si utilizza il telefono in bagno si è esposti ad un rischio che molti…
La tua pelle non è bella come vorresti anche se usi fior fiori di creme…
Non tutti i pazienti di Vite al Limite riescono nell'intento di dare una svolta alla…
Le monete da 1 centesimo spesso passano inosservate, ma alcuni esemplari rari possono valere migliaia…
Niente scelte affrettate, prima di decidere se è meglio il TFR in azienda o nel…