%C3%88+l%26%238217%3Berrore+che+tutti+commettono+quando+dormono%3A+attenzione%2C+i+rischi+sono+inimmaginabili
mamelipalestrinait
/2025/01/18/e-lerrore-che-tutti-commettono-quando-dormono-attenzione-i-rischi-sono-inimmaginabili/amp/
Curiosità

È l’errore che tutti commettono quando dormono: attenzione, i rischi sono inimmaginabili

Ognuno può dormire come vuole, eppure c’è un errore che tutti commetterebbero ma che secondo gli esperti nasconde dei rischi davvero impressionante: cosa evitare durante la notte.

Quando la giornata lavorativa è definitivamente terminata, non si vede l’ora di tornare a casa, togliere i vestiti ‘professionali’ e poter staccare la spina dal mondo circostante per dedicarsi alla propria famiglia. Una sensazione piacevolissima, che culmina in un momento rigenerante: il riposo della notte!

È l’errore che tutti commettono quando dormono: attenzione, i rischi sono inimmaginabili (mamelipalestrina.it)

Per quanto il problema dell’insonnia sia piuttosto comune, c’è da ammettere che mettersi al caldo sotto le coperte ed abbandonarsi al sonno è tra le attività più piacevoli della giornata. Soprattutto se si ha l’abitudine di andare avanti e indietro tra commissioni e spese e non si sta mai un attimo fermi, si capisce chiaramente perché mettersi a letto è tra i momenti preferiti da tutti.

Seppure si pensi che dormire non comporti alcun rischio, è bene sapere che – secondo alcuni esperti – ci sarebbe un errore che tutti commettono durante la notte, che sarebbe meglio evitare. Si tratta di una piccola ‘disattenzione’, ma che nasconderebbe dei rischi che nessuno immaginerebbe mai.

Qual è l’errore da evitare durante la notte mentre si dorme: i rischi

C’è chi trascorre l’intera nottata sempre nella stessa posizione e chi, invece, è un vero e proprio terremoto nel letto. Ebbene, secondo alcuni esperti, coloro che hanno l’abitudine di muoversi in continuazione sotto le lenzuola possono commettere un errore, del tutto naturale e spontaneo, che potrebbe fare andare loro incontro ad un rischio inimmaginabile.

Qual è l’errore da evitare durante la notte mentre si dorme: i rischi (mamelipalestrina.it)

A nessuno, né a donne e a uomini, piace avere un viso pieno di rughe. In un’epoca storica, tra l’altro, dove si dà parecchia importante all’aspetto esteriore anziché quello interiore, a nessuno piace essere criticato per le diverse zampe di galline presenti sul volto. Se si ha, però, intenzione di eliminarle o, perlomeno, di ridurle, sarebbe bene fare attenzione alla posizione in cui si dorme. 

Alcuni esperti, infatti, hanno sottolineato il rischio di dormire di fianco. A detta loro, infatti, se si ha l’abitudine di trascorrere parecchie ore in questo modo, c’è la possibilità che si vadano a formare sul viso delle rughe verticali parecchio difficili da rimuovere con il botox. Insomma, una notizia davvero sconcertante, che potrebbe cambiare davvero le carte in tavola. Da questo momento in poi, quindi, gli esperti consigliano di alternare la posizione e di non rimanere mai in una fissa.

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Recent Posts

Sonia Bruganelli senza pace, dopo l’addio turbolento ora vengono coinvolti anche i figli

Non è un periodo facile quello che sta vivendo Sonia Bruganelli, l'ennesima polemica che la…

1 mese ago

Iliad, sms di avviso per ogni transazione effettuata: la tabella dei costi in base alla vostra banca

Iliad consente di ricevere un SMS di avviso per ogni transazione effettuata legata al conto…

1 mese ago

Messaggi eliminati di Whatsapp: la guida completa per riuscire a leggerli

Hai cancellato un messaggio su Whatsapp o sei curioso di leggerne uno che hanno eliminato…

1 mese ago

Esselunga e Carrefour, l’allerta sul frutto più comprato e amato anche dai bambini: pesticidi e altre sostanze

In un frutto molto amato dai bambini, venduto anche da Esselunga e Carrefour, sono stati…

1 mese ago

Ecco perché credi sempre di avere ragione (anche quando sbagli): la verità ti sorprenderà!

Perché ci convinciamo così facilmente di avere ragione? E perché, anche di fronte a prove…

1 mese ago

William, la triste ammissione pubblica: “Mi hanno obbligato a farlo”

Il principe William è stato costretto a fare un'ammissione in pubblico a causa di una…

1 mese ago