Milly Carlucci sta vivendo un momento della sua carriera in Tv davvero positivo, l’ultima notizia che la riguarda ha però stupito davvero tutti.
Milly Carlucci vanta tantissimi anni di esperienza in Tv e una carriera che parla da sola, per questo non ha niente da dimostrare, ma è innegabile che gran parte del merito del successo di “Ballando con le stelle” sia suo. È lei stessa, infatti, a scegliere in prima persona i concorrenti, cercando di puntare su personaggi che hanno certamente poco a che fare con il ballo, ma che possono suscitare non poca curiosità all’idea di mettersi in gioco in una veste differente rispetto alla loro comfort zone. E nell’edizione che si è da poco conclusa ce n’erano diversi, uniti anche a una nota polemica che ha fatto discutere anche nel corso della settimana.
La conduttrice non vorrebbe però stare con le mani in mano nella primavera che è ormai alle porte, come è accaduto negli ultimi anni, ma non vuole certamente accontentarsi di un progetto qualsiasi. I suoi fan, infatti, con ogni probabilità la guarderebbero comunque, ma lei vorrebbe essere al timone di qualcosa che davvero può piacere al pubblico e non scontato, il tutto ovviamente con l’avvallo della Rai.
Una novità inaspettata nel futuro di Milly Carlucci
Ripetere il riscontro avuto dall’ultima edizione di “Ballando con le stelle” non sarà facile, per questo tra qualche mese sarà necessario selezionare con scrupolo ancora maggiore i concorrenti. In attesa di quel momento, però, Milly Carlucci non sembra essere intenzionata a riposare, ma anzi si sarebbe già messa al lavoro per il suo nuovo programma.
Di cosa si tratterà? La Rai vorrebbe ovviamente premiarla, per questo non si vuole sprecare questa occasione puntando su qualcosa di poco interessante, giusto per riempire un buco nel palinsesto, come si fa spesso a primavera inoltrata. Questo farebbe quindi mettere da parte l’idea di una riproposizione de “Il cantante mascherato”, che lei ha guidato già in passato, ma che non ha mai convinto del tutto i telespettatori. Se davvero fosse questo lo scenario, però, lei dovrà accantonare la sua delusione, visto che era la prima a credere in questo format apparso a tratti noioso.
A questo punto, secondo quanto riporta Tv Blog, si aprono quindi più strade, tutte ancora possibili. La prima opzione sarebbe proprio quella di cavalcare il successo di “Ballando” e puntare su un suo spin-off, con concorrenti “Nip”, esattamente come era accaduto con “Tali e Quali” di Carlo Conti. In alternativa, si potrebbe ipotizzarne una versione on the road, fino ad ora andata in onda nel pomeriggio, ma questa volta da proporre in prima serata, così da aprirsi a una platea più ampia.
La seconda ipotesi è invece una Coppa dei Campioni di “Ballando”, anche qui prendendo spunto da quanto fa spesso il futuro conduttore di Sanremo. A partecipare le coppie vincitrici degli ultimi anni, così da scegliere chi sia davvero il più talentuoso in pista. La terza opportunità sarebbe invece qualcosa di inedito, ma in questo caso si brancola abbastanza nel buio, difficile trovare in così poco tempo qualcosa di davvero congeniale.
Veniamo poi alla quarta e ultima possibilità, quella che potrebbe piacere meno alla diretta interessata, ovvero quella di stare ferma per qualche mese, almeno a livello di presenza sul piccolo schermo, ma cercando di dedicarsi già da ora alla preparazione di “Ballando”, pronto a tornare in onda a settembre. Se davvero si andasse verso questa direzione, la Rai potrebbe pensare a una reunion de “La Premiata Ditta” o a cinque-sei puntate dell’ennesima versione di “The Voice”. Insomma, ancora niente è deciso, non resta che attendere.