WhatsApp, svuota il cestino per ottenere tanti GB in più: il metodo per liberare spazio

Non riesci a salvare più nulla per mancanza di spazio su WhatsApp? Ecco come svuotare il cestino per poter ottenere tanti GB in più

Il mondo della messaggistica istantanea fa ormai parte della vita quotidiana di ognuno di noi. Tuttavia, si tratta di un settore in rapida evoluzione e in costante cambiamento e che, quindi, richiede maggiore attenzione per poter stare sempre sul pezzo. Un esempio è certamente WhatsApp, strumento di messaggistica istantanea più utilizzato al mondo. Questo strumento è importantissimo in quanto riesce a rendere la vita più facile, dando nuove opportunità di comunicazione.

WhatsApp
WhatsApp, svuota il cestino per ottenere tanti GB in più: il metodo per liberare spazio – Mamelipalestrina.it

Tuttavia, in molti casi non sfruttiamo al massimo le possibilità di questa incredibile applicazione e, a volte, utilizziamo solo il 50% di ciò che lo strumento ci propone. Una delle cose più sottovalutate, infatti, è la possibilità di recuperare spazio prezioso sul nostro cellulare. Esiste infatti uno vero e proprio cestino che ci dà la possibilità di recuperare molti GB. Ecco qual è il metodo per poter recuperare molto spazio con WhatsApp.

Con questo trucco recuperi GB su WhatsApp

Ma come fare per svuotare lo spazio occupato su WhatsApp e recuperare GB preziosi sulla memoria dello smartphone? Si tratta di un procedimento piuttosto semplice e intuitivo. Non tutti sanno che mediante l’utilizzo delle chat su WhatsApp intasiamo la memoria del nostro smartphone e questo alla lunga potrebbe rivelarsi un problema non di poco conto.

WhatsApp
Con questo trucco recuperi GB su WhatsApp – Mamelipalestrina.it

Ma come abbiamo detto, recuperare spazio sul nostro smartphone è assolutamente possibile. Questo perché basta sapere come sfruttare al meglio le funzionalità messe a disposizione della piattaforma di WhatsApp. La prima cosa da fare per recuperare spazio e GB preziosi sul nostro smartphone è infatti quello di aprire il file manager. A questo punto dobbiamo andare su Memoria interna o memoria primaria. Una volta fatto questo è necessario “navigare” in diverse cartelle. Dobbiamo infatti cliccare prima su Android, poi su Media, com.whatsapp, whatsapp e, infine, database.

Ora possiamo scegliere che cosa eliminare, in modo da liberare spazio sullo smartphone. Sarà necessario tenere premuto ogni file che troviamo all’interno della cartella e, selezionando i file più vecchi e che non sono necessari. A questo punto bisogna premere elimina. Questo processo ci darà la possibilità di liberare spazio e rendere di conseguenza più veloce il nostro smartphone. Importante però scegliere con attenzione quei file che non ci servono più e che vogliamo eliminare, evitando di cancellare invece i dati utili che potrebbero servirci.

Gestione cookie