Una lunga carriera di successo, Raffaella Carrà aveva un ingente patrimonio ma a chi è andato in eredità visto che l’artista non ha avuto figli?
Il 5 luglio 2021 a Roma si è spenta Raffaella Carrà all’età di 78 anni. Le era stato diagnosticato un tumore ai polmoni, stesso male che aveva colpito anni prima la madre. Pochissime persone erano a corrente della malattia, la notizia del decesso ha spiazzato il pubblico.
Un ricordo vivo nella mente degli italiani, Raffaella Carrà è stata una showgirl amata e apprezzata dal pubblico televisivo che oggi, a distanza di tre anni e mezzo, sente ancora la sua mancanza sul piccolo schermo. La Carrà ha vissuto in maniera intima la malattia rivelandola solo alle persone più care per non dare un dispiacere ai fan sconvolgendoli con la brutta notizia. In migliaia sono poi andati a porgere l’ultimo saluto alla cantante, ballerina, autrice, conduttrice televisiva e radiofonica.
Più generazioni di italiani possono dire di aver avuto come colonna sonora della loro vita le canzoni di Raffaella Carrà e proprio la sua musica l’ha resa immortale insieme al sorriso sempre stampato sul volto. Raffaella amava il suo lavoro e questa passione è trapelata anche durante una delle ultime apparizioni in tv, il 17 novembre 2019, ospite di Fabio Fazio a “Che tempo che fa”. Oggi tanti omaggi, una fiction per ricordarla e un cofanetto con i successi più grandi, questa l’eredità per i fan. Il suo patrimonio, invece, a chi è andato?
Al momento della morte Raffaella Carrà non aveva figli né un marito o compagno. Da qui la curiosità dei fan di sapere a chi è andato il grande patrimonio dell’artista. La questione ha tenuto banco per parecchi mesi dopo quel tragico 5 luglio. Oltre ai soldi, la Carrà era proprietaria di numerosi immobili. Una casa a Roma in via Nemea, una villa all’Argentario, un appartamento a Montalcino e presumibilmente anche un immobile in Spagna.
Non è spuntato fuori alcun testamento, di conseguenza a ricevere l’eredità i nipoti, parenti più vicini. Dopo la scomparsa prematura del fratello Renzo – morto a 56 anni per lo stesso male, un tumore ai polmoni – Raffaella si è presa cura dei suoi figli, Matteo e Federica Pelloni. Scherzando durante un’intervista ha detto “Ho due ragazzi quarantenni figli di mio fratello che ora non c’è più. Mi danno un certo da fare! Faccio da babbo invece che la mamma!”. Un legame forte ma i due nipoti non sono stati gli unici ad avere ereditato dalla showgirl. Sembrerebbe che qualcosa abbia ricevuto anche l’ex compagno di Raffaella Carrà, Sergio Japino. I rapporti tra i due erano rimasti ottimi dopo la rottura e l’uomo è stato al suo capezzale nei giorni antecedenti alla morte.
Eleonora Daniele qualche tempo fa ha perso un fratello a cui era legatissima, la sua…
Pippo Baudo, da molti definito il “papà della televisione italiana”, non si vede da anni…
Il momento di scegliere il risparmio è ora. C'è un metodo da conoscere per ridurre…
In Italia è scattata l'allerta per un fenomeno molto comune e preoccupante che riguarda alcuni…
Tenetevi pronti, potreste recuperare le somme pagate per il Canone RAI. Se rientrate tra i…
Il 2025 segna l’alba di una nuova era per gli smartphone: batterie al silicio, schermi…