Tutti avranno la tendenza di Romina Power a indossare abiti larghi, questo avviene per un motivo ben preciso, purtroppo non del tutto buono, ecco di cosa si tratta.
Prestare attenzione anche ai dettagli relativi ai personaggi che vediamo in Tv, specialmente chi è amatissimo ormai da anni, è quasi inevitabile. Questo vale un po’ per tutti, anche se chi ama curare la propria immagine e magari in cerca di una nuova ispirazione per sé può essere portato a notare anche qualche cambiamento in più. Tra i protagonisti del piccolo schermo più apprezzati non può che esserci Romina Power, una che ha una carriera che parla da sola e che tanti continuano a ritenere ancora la metà più adatta per Al Bano, nonostante lui sia felice da tempo con Loredana Lecciso.
La cantante non desidera certamente far parlare di sé per alcuni comportamenti sopra le righe, non a caso solo recentemente ha ammesso di avere avuto una storia d’amore importante quando era già separata dall’artista pugliese, ma di avere sempre tenuto tutto nascosto per tutelare la sua privacy. Impossibile però non essersi accorti di una caratteristica distintiva del suo look, che lei porta avanti da anni, a dimostrazione di come sia qualcosa di imprescindibile per lei, anche se forse non tutti ne conoscono i motivi.
Un look irrinunciabile per Romina Power
Ma quale sarebbe lo stile tipico di Romina Power che è praticamente impossibile non notare? Si tratta degli abiti lunghi e larghi, in stile tunica che lei ama indossare da tempo, ma che agli esordi della sua carriera non usava praticamente mai. Questo non può che essere un segno evidente di come i suoi outfit si siano evoluti nel corso del tempo, forse non solo perché i suoi gusti personali sono evidentemente cambiati.
Anche a livello di calzature la cantante ha messo in atto una scelta ben precisa, che appare del tutto differente rispetto agli esordi. I tacchi non fanno certamente per lei, ora preferisce scarpe basse e sandali o addirittura ciabatte, che le permettono di essere più comoda e che si abbinano meglio con i suoi caftani. Non ci sono grandi modifiche nemmeno tra estate/inverno al massimo possono esserci delle modifiche nei tessuti, come è normale che sia un po’ per tutti.
Ma c’è un motivo ben preciso che l’ha spinta a farlo? Una continuità simile fa inevitabilmente pensare che niente sia causale, ma dettato da una volontà ben precisa, nonostante lei non ne abbia mai parlato nel dettaglio. Si può ritenere che lei pensi che questo genere di vestiti le stia meglio, non evidenziano infatti le forme, oltre a garantirle il massimo del comfort in ogni occasione. Muoversi sul palco può essere inoltre più agevole rispetto a quello che potrebbe accadere qualcosa di eccessivamente attillato.
Non si può escludere che questa scelta sia da addebitare anche a un aspetto fisico di cui lei non ama parlare, ma che potrebbe essere ritenuta la ragione più plausibile. Nel 2019, infatti, Romina Power ha subito un’operazione al ginocchio che non le permette di camminare sempre nel modo migliore, per questo eventuali difetti nella postura possono essere camuffati.
Chi è particolarmente vicino a lei è convinto però che la motivazione scatenante sia del tutto diversa. L’artista, infatti, ha sofferto tantissimo per la sua separazione da Al Bano, soprattutto perché arrivata poco dopo la scomparsa della loro primogenita Ylenia, per questo ha deciso di avvicinarsi al buddhismo sperando che questo le potesse servire ad alleviare il dolore (quello per la figlia è ancora costante, nonostante lei creda ancora di rivederla). Il suo nuovo credo è improntato sul mettere da parte le cose superflue e sul privilegiare quello che conta davvero, gli abiti non possono che avere quindi un ruolo di secondo pianp.