In un frutto molto amato dai bambini, venduto anche da Esselunga e Carrefour, sono stati rinvenuti pesticidi e altre sostanze. Ecco di quale si tratta.
La frutta è un alimento molto amato da tante persone, anche dai bambini. Zuccherina e saporita, è il fine pasto di tantissime persone ma in tanti la gustano anche a colazione o per uno spuntino mattutino o pomeridiano. Fra questi frutti ce n’è uno in particolare che è molto versatile: si può gustare da solo oppure essere usato per preparare tanti dolci.
Per di più piace tanto ai bambini per il suo sapore e perché è facile da consumare. Tuttavia, da alcune analisi fatte, questo frutto, che è venduto anche da Esselunga e Carrefour, è pieno di pesticidi e altre sostanze. Ecco i risultati dello studio.
Sono tante le persone che acquistano la frutta nel reparto frutta dei supermercati e discount perché spesso trovano prezzi molto più vantaggiosi del fruttivendolo. Tuttavia, bisogna sempre fare attenzione a ciò che si acquista. Da un test effettuato da Il Salvagente è emerso che un frutto molto amato, anche dai bambini, è pieno di pesticidi e altre sostanze.
Si tratta delle banane. Queste sono molto dolci e saporite ma anche versatili per preparare tanti dolci, inoltre sono ricche di minerali e vitamine. Però quelle vendute in tanti supermercati e discount possono essere molto pericolose per chi le consuma perché sulla loro buccia e nella loro polpa sono state rinvenute tracce di pesticidi e sostanze chimiche.
In particolare Il Salvagente ha analizzato 20 marchi di banane vendute nei supermercati e discount italiani, vale a dire quelle:
Dai risultati è emerso che anche quelle biologiche sono contaminate da pesticidi e altre sostanze, per fortuna sempre al di sotto dei limiti di legge. Ma spesso sono state trovate tracce di più sostanze sullo stesso frutto, fino a 6. I risultati del test de Il Salvagente hanno rilevato un fatto sconvolgente: solo 3 delle banane analizzate non presentano pesticidi e altre sostanze.
Le peggiori, invece, sono: LIDL (CABANA), valutata con un punteggio di 2 su 10 (scarso), ESSELUNGA BIOLOGICO ALTROMERCATO, valutata con un punteggio di 3 su 10 (scarso) e CARREFOUR BIOLOGICO, valutata con un punteggio di 3,5 su 10 (scarso). È eclatante scoprire che anche delle banane biologiche siano in realtà contaminate da pesticidi e altre sostanze potenzialmente pericolose.
Perché ci convinciamo così facilmente di avere ragione? E perché, anche di fronte a prove…
Il principe William è stato costretto a fare un'ammissione in pubblico a causa di una…
Tutti avranno la tendenza di Romina Power a indossare abiti larghi, questo avviene per un…
Uno dei volti storici della televisione italiana, il celebre illusionista Giucas Casella, confida le sue…
Una lunga carriera di successo, Raffaella Carrà aveva un ingente patrimonio ma a chi è…
Eleonora Daniele qualche tempo fa ha perso un fratello a cui era legatissima, la sua…