Iliad%2C+sms+di+avviso+per+ogni+transazione+effettuata%3A+la+tabella+dei+costi+in+base+alla+vostra+banca
mamelipalestrinait
/2025/01/21/iliad-sms-di-avviso-per-ogni-transazione-effettuata-la-tabella-dei-costi-in-base-alla-vostra-banca/amp/
Notizie

Iliad, sms di avviso per ogni transazione effettuata: la tabella dei costi in base alla vostra banca

Iliad consente di ricevere un SMS di avviso per ogni transazione effettuata legata al conto corrente, i costi variano però a seconda della banca.

Tenere sotto controllo la situazione del proprio conto corrente è ormai diventato importante per tutti, così da poter conoscere sia quanti siano i soldi depositati, sia eventuali altri movimenti, quindi bonifici fatti e ricevuti. Si tratta di un’esigenza che non può che essere comune, non solo a chi è un libero professionista e potrebbe ricevere più pagamenti nel corso del mese. Questa esigenza può essere facilmente soddisfatta grazie al proprio cellulare e alla compagnia telefonica, anche se si tratta di un servizio che per i clienti Iliad non può essere gratuita.

Iliad permette di tenere traccia dei movi,enti sul conto corrente – ANSA – Mamelipalestrina.it

Il gestore ha scelto anche in questo modo di dimostrarsi vicino ai propri clienti e di voler fare il possibile per soddisfare i loro bisogni, non solo quando si tratta di fare qualcosa che può essere legato alle normali funzioni del telefono. Riconoscere questo genere di comunicazioni diventa fondamentale, così da distinguerle da quelle che sembrano simili, ma che sono poi delle vere e proprie truffe, da ignorare se non si vuole andare incontro a gravi problemi, compreso la perdita dei propri soldi.

Iliad ti avvisa sui movimenti bancari: i costi

I movimenti bancari che facciamo nel corso del mese possono essere numerosi, dalle varie spese che si fanno ai vari pagamenti che si possono ricevere, per questo può non essere semplice riuscire a tenere traccia di tutto. Fortunatamente ora non è più necessario recarsi allo sportello bancomat per chiedere un riepilogo della situazione più semplice, basta scaricare l’app del proprio istituto di credito e creare la propria area personale per avere un quadro d’insieme aggiornato in tempo reale.

A questo può essere però aggiunto un altro servizio altrettanto utile, che permette di gestire la situazione davvero semplicemente, grazie alla ricezione di alcuni SMS sul proprio numero di cellulare. Iliad è una delle compagnie telefoniche che garantisce questa opportunità con una tariffa ben precisa, che non è però universale, ma varia a seconda della banca in cui si ha il conto corrente.

Basta un SMS per tenere sotto controllo il conto corrente – Mamelipalestirna.it

Gestire questa esigenza è davvero semplice, basta accedere alla pagina “Le mie opzioni” dall’area personale e valutare quali siano le opzioni di proprio interesse. Il prezzo degli SMS varia in base al servizio e alle condizioni applicate da ogni banca.

Vediamo quindi qualche esempio concreto per avere un’idea più precisa della situazione. Nel caso di Allianz Bank si va dai 16 ai 30 centesimi, mentre per BNL si va da 16 a 26 centesimi di euro, stessa cosa per Fineco e Findomestic. Il costo cala con Bper, dove è pari a 16 centesimi, al pari di Chebanca! e Intesa Sanpaolo. Nel caso di UbiBanca e Unicredit sono invece richiesti 26 centesimi. I tipi di messaggi disponibili non sono uguali per tutti, ma variano a seconda delle condizioni che si stabiliscono al momento della sottoscrizione del conto corrente, non dipendono quindi da Iliad o da eventuali gestori concorrenti. I clienti che avevano già attivato il servizio sms bancari con un altro gestore telefonico mobile, continueranno a fruire del servizio anche sulla SIM Iliad oggetto di portabilità.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web TV. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori.

Recent Posts

Messaggi eliminati di Whatsapp: la guida completa per riuscire a leggerli

Hai cancellato un messaggio su Whatsapp o sei curioso di leggerne uno che hanno eliminato…

12 ore ago

Esselunga e Carrefour, l’allerta sul frutto più comprato e amato anche dai bambini: pesticidi e altre sostanze

In un frutto molto amato dai bambini, venduto anche da Esselunga e Carrefour, sono stati…

14 ore ago

Ecco perché credi sempre di avere ragione (anche quando sbagli): la verità ti sorprenderà!

Perché ci convinciamo così facilmente di avere ragione? E perché, anche di fronte a prove…

23 ore ago

William, la triste ammissione pubblica: “Mi hanno obbligato a farlo”

Il principe William è stato costretto a fare un'ammissione in pubblico a causa di una…

1 giorno ago

Romina Power, svelato il suo triste segreto: ecco perché indossa sempre abiti larghi

Tutti avranno la tendenza di Romina Power a indossare abiti larghi, questo avviene per un…

1 giorno ago

Giucas Casella, il drammatico annuncio: “Pensione troppo bassa, impossibile vivere così”

Uno dei volti storici della televisione italiana, il celebre illusionista Giucas Casella, confida le sue…

1 giorno ago